|||
Amministrazione
1
Istituzione dell'Asilo infantile di Brienno: accettazione del legato di lire 2.000 disposto dalla fu Maria Bianchi (1) a favore della Congregazione di carità.
(1873 - 1874)
cart. 1, fasc. 1
2
Fondazione dell'Asilo infantile di Brienno: nomina degli amministratori e costituzione del patrimonio.
(1878)
cart. 1, fasc. 2
3
Erezione dell'Asilo infantile in ente morale: statuto organico; comunicazioni con la Prefettura di Como.
(1898)
cart. 1, fasc. 3
4
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: aumento degli stipendi.
(1919 - 1920)
cart. 1, fasc. 4
5
Regio ispettorato scolastico della II Circoscrizione di Como: richiesta di dati sulla didattica; circolari e disposizioni generali.
(1939 - 1942)
cart. 1, fasc. 5
6
Personale dipendente: richiesta di dati dalla Prefettura di Como in merito all'applicazione delle leggi in difesa della razza; ordini di servizio per la mobilitazione civile; apporto di miglioramenti al trattamento economico.
(1939 - 1943)
cart. 1, fasc. 6
7
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: aumento degli stipendi.
(1945)
cart. 1, fasc. 7
8
Attività e funzionamento dell'Asilo infantile di Brienno: prospetti e dati statistici.
(1945 - 1955)
cart. 1, fasc. 8
9
Indagini sul funzionamento dell'Asilo infantile: trasmissione di dati alla Prefettura e al Provveditorato agli studi di Como, riguardanti anche lo statuto.
(1947)
cart. 1, fasc. 9
10
Consiglio di amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: provvedimenti per la riforma dello statuto organico (1949 - 1950); elenchi di membri e atti di nomina, dimissione e sostituzione; deliberazioni riguardanti la gestione del personale e altre materie. Contiene anche un elenco dei bambini frequentanti l'asilo nel 1947.
(1947 - 1956)
cart. 1, fasc. 10
11
Nomina di Eugenio Prandi a presidente dell'Asilo infantile di Brienno: verbale di prestazione di giuramento.
(1948)
cart. 1, fasc. 11
12
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: aumento degli stipendi.
(1948)
cart. 1, fasc. 12
13
Revisione dello statuto dell'Asilo infantile di Brienno.
(1949 - 1950)
cart. 1, fasc. 13
14
Personale religioso dell'Asilo infantile di Brienno: rapporti con l'Istituto "Figlie di Betlem" di Milano.
(1953 - 1959)
cart. 1, fasc. 14
15
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: nomina, dimissioni e sostituzione di membri.
(1955 - 1973)
cart. 1, fasc. 15
16
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: denunce delle retribuzioni per il versamento dei contributi all'INPS.
(1956 - 1959)
cart. 1, fasc. 16
17
Consiglio di amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno per gli anni 1956 - 1983: rinnovo dei membri.
(1956 - 1983)
cart. 1, fasc. 17
18
Amministrazione per le attività assistenziali e internazionali, Ufficio provinciale di Como: richieste di dati statistici e relazioni sul funzionamento dell'asilo per l'erogazione di aiuti e sussidi.
(1958 - 1967)
cart. 1, fasc. 18
19
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: aumento degli stipendi; versamento dei contributi previdenziali.
(1958 - 1969)
cart. 1, fasc. 19
20
Comitato di amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: raccolta delle deliberazioni per gli anni 1959 - 1968.
(1959 - 1968)
cart. 1, fasc. 20
21
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: denunce delle retribuzioni per il versamento dei contributi all'INPS.
(1960 - 1966)
cart. 1, fasc. 21
22
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: aumento degli stipendi.
(1962)
cart. 1, fasc. 22
23
Trasferimento del personale religioso dell'Asilo infantile di Brienno: corrispondenza del presidente, Angela Agnetti Bongiorno, con l'Istituto Figlie di Betlem di Milano, altri istituti religiosi, autorità civili.
(1966 - 1967)
cart. 1, fasc. 23
24
Personale laico e religioso dell'Asilo infantile di Brienno: gestione del trattamento economico; nomine, sostituzioni e dimissioni di insegnanti; pagamento di contributi previdenziali.
(1966 - 1968)
cart. 1, fasc. 24
25
Rosanna Corti, dipendente dell'Asilo infantile di Brienno: fascicolo personale.
(1967 - 1972)
cart. 1, fasc. 25
26
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: aumento degli stipendi e altri provvedimenti; versamento dei contributi previdenziali, con mandati di pagamento; libro matricola per gli anni 1973 - 1977.
(1967 - 1989)
cart. 1, fasc. 26
27
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1968.
(1968)
cart. 2, fasc. 1
28
Versamento di contributi previdenziali per il personale: circolari e disposizioni generali.
(1968 - 1979)
cart. 2, fasc. 2
29
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1969.
(1969)
cart. 2, fasc. 3
30
CPDEL: definizione di pendenze contributive e accertamenti sulle posizioni assicurative degli iscritti.
(1969 - 1983)
cart. 2, fasc. 4
31
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1970.
(1970)
cart. 2, fasc. 5
32
Rilevazioni statistiche sull'assistenza sociale per gli anni 1969 - 1975: prospetti e relazioni trasmessi all'Ufficio provinciale di statistica di Como.
(1970 - 1975)
cart. 2, fasc. 6
33
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1971.
(1971)
cart. 2, fasc. 7
34
INADEL: denunce dei salari e notifica dei contributi assistenziali da versare per gli anni 1971 - 1980; circolari e disposizioni generali.
(1971 - 1989)
cart. 2, fasc. 8
35
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1972.
(1972)
cart. 2, fasc. 9
36
Luigia Gerosa, dipendente dell'Asilo infantile di Brienno: fascicolo personale.
(1972 - 1975)
cart. 2, fasc. 10
37
Corrispondenza del presidente dell'Asilo infantile di Brienno: comunicazioni con parlamentari e consiglieri regionali della Lombardia.
(1972 - 1979)
cart. 2, fasc. 11
38
Nomina di segretari dell'Asilo infantile di Brienno.
(1972 - 1980)
cart. 2, fasc. 12
39
Regione Lombardia, Comitato regionale di controllo, Sezione di Como: circolari e disposizioni generali.
(1972 - 1987)
cart. 2, fasc. 13
40
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1973.
(1973)
cart. 2, fasc. 14
41
Rapporti con il Comune di Brienno: richieste di contributi; relazioni sulle attività svolte e comunicazioni di iniziative diverse.
(1973 - 1980)
cart. 2, fasc. 15
42
Associazione delle scuole materne non statali, presso la Caritas diocesana di Como: convocazioni di incontri e convegni; circolari e disposizioni generali.
(1973 - 1981)
cart. 3, fasc. 1
43
Regione Lombardia, Assessorato all'istruzione: erogazione di contributi, circolari e disposizioni generali.
(1973 - 1982)
cart. 3, fasc. 2
44
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1974.
(1974)
cart. 3, fasc. 3
45
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: libro paga per gli anni 1974 - 1979.
(1974 - 1979)
cart. 3, fasc. 4
46
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1975.
(1975)
cart. 3, fasc. 5
47
Consiglio di amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: convocazioni delle sedute e comunicazioni ai consiglieri.
(1975 - 1976)
cart. 3, fasc. 6
48
Donata Vaccani, dipendente dell'Asilo infantile di Brienno: fascicolo personale.
(1975 - 1977)
cart. 3, fasc. 7
49
Rassegna stampa: articoli tratti dal quotidiano "La Provincia".
(1975 - 1982)
cart. 3, fasc. 8
50
Prefettura di Como: rilievi ispettivi; circolari e disposizioni generali.
(1975 - 1983)
cart. 3, fasc. 9
51
Sovrintendenza archivistica per la Lombardia: relazione di un'ispezione all'archivio dell'Asilo infantile di Brienno.
(1976)
cart. 3, fasc. 10
52
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1976.
(1976)
cart. 3, fasc. 11
53
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: denunce delle retribuzioni per il versamento dei contributi all'INPS, con circolari e disposizioni generali.
(1976 - 1983)
cart. 3, fasc. 12
54
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1977.
(1977)
cart. 4, fasc. 1
55
Direzione didattica di Argegno e Provveditorato agli studi di Como: rilevazioni statistiche, comunicazioni e disposizioni generali.
(1977 - 1979)
cart. 4, fasc. 2
56
Susi Frigerio, dipendente dell'Asilo infantile di Brienno: fascicolo personale.
(1977 - 1979)
cart. 4, fasc. 3
57
Corrispondenza del presidente dell'Asilo infantile di Brienno: messaggi di auguri; rapporti con enti ed istituzioni diverse.
(1977 - 1983)
cart. 4, fasc. 4
58
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1978.
(1978)
cart. 4, fasc. 5
59
Distretto scolastico n. 10 di Menaggio e scuola materna Annunciata di Porlezza: comunicazioni, circolari e disposizioni generali.
(1978 - 1981)
cart. 4, fasc. 6
60
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: nomina e sostituzione di membri.
(1978 - 1982)
cart. 4, fasc. 7
61
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1979.
(1979)
cart. 4, fasc. 8
62
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1980.
(1980)
cart. 4, fasc. 9
63
Comitato d'amministrazione dell'Asilo infantile di Brienno: deliberazioni per l'anno 1981.
(1981)
cart. 4, fasc. 10
64
Rassegna stampa: cataloghi, bollettini d'informazione, riviste specializzate e altre pubblicazioni ricevute dall'Asilo infantile di Brienno.
(1981 - 1982)
cart. 4, fasc. 11
65
Indagine sul patrimonio culturale delle IIPPAB: questionario trasmesso alla Regione Lombardia, relativo all'Asilo infantile di Brienno.
(1982)
cart. 4, fasc. 12
66
Personale dell'Asilo infantile di Brienno: trasmissione d'informazioni alla Prefettura di Como.
(1984)
cart. 4, fasc. 13
67
Sospensione delle attività di scuola materna e successive proposte per il riutilizzo dello stabile dell'Asilo infantile di Brienno.
(1989)
cart. 5, fasc. 1
68
Sospensione delle attività di scuola materna ed estinzione dell'ente morale Asilo infantile di Brienno: ricognizione dei beni e passaggio di proprietà degli stessi al Comune di Brienno; comunicazioni con la Regione Lombardia (1).
(1990)
cart. 5, fasc. 2
Donata Vaccani, dipendente dell'Asilo infantile di Brienno: fascicolo personale.

Donata Vaccani, dipendente dell'Asilo infantile di Brienno: fascicolo personale. (1975 - 1977)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: cart. 3, fasc. 7

Codici identificativi:

  • MIUD0181C9 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]