Schede contabili forniture (1944-1946) (1944 - 1946)
56 unità archivistiche di primo livello collegateSottoserie
Consistenza archivistica: 56 unità
Le schede contabili sono prestampate e intestate ciascuna ad un soggetto, pubblico o privato, che può agire come fornitore di combustibile o acquirente. Vi sono annotate il numero della bolletta di pagamento, il giorno e il mese (non l'anno) dell'operazione, la quantità di combustibile trattato e le partite di dare e avere. In origine ad ogni numero di operazione doveva corrispondere un bolletta di pagamento, ma molte bollette mancano (inversamente: non per tutte le bollette presenti esiste la relativa registrazione nelle schede).
Anche se manca la segnalazione dell'anno le registrazioni si riferiscono ad operazioni effettuate tra il 1944 e il 1946.
Le schede sono suddivise in base a due conti diversi: Conto n. 3 (schede color rosa) e conto n. 4 (schede color giallo). La differenza non è chiara. Da una campionatura i titolari delle schede non sembrano ripetersi, o sono nel conto 3 o in quello 4. In ogni caso nella intitolazione delle unità archivistiche si è ripreso il riferimento all'uno o all'altro conto.
Codici identificativi:
- MIBA01F249 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/35465