Direzione (1919 - 1938)
12 unità archivistiche di primo livello collegateClasse
I fascicoli raccolgono la documentazione relativa alla direzione e l'amministrazione del Consorzio da parte del Consiglio d'amministrazione costituito dai rappresentanti degli Enti consorziati (e, a partire dal 1928, dai commissari straordinari). Sono presenti anche i provvedimenti di gestione e di organizzazione delle Mostre d'arte decorativa e dell'Istituto per le industrie artistiche (ISIA) e i documenti relativi alla gestione generale.
E' qui presente inoltre la corrispondenza dei presidenti, direttori, commissari e segretari insieme alle relazioni e ai memoriali di carattere generale.
In due fascicoli sono poi raccolti gli atti relativi ai rapporti del CAMMU con l'Opera nazionale combattenti e le Associazioni nazionali combattenti e fra mutilati ed invalidi di guerra.
Le unità archivistiche qui collocate sono ordinate in base a un criterio di organizzazione di tipo tematico.
Codici identificativi:
- MIBA00388E (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/6584