|||
1 - Corrispondenza con artisti

1 - Corrispondenza con artisti (1950 - 1993)

13 unità archivistiche di primo livello collegate

Serie

Metri lineari: 0.2

Consistenza archivistica: 13 unità archivistiche

La serie è composta di 13 unità archivistiche relative alla corrispondenza di Eugenio Luraghi con artisti o, in qualche caso, con personalità del mondo grafico o artistico.
Per ogni fascicolo, corrispondente a un artista, è stata creata una scheda in Archimista contenente l’elenco delle lettere conservate nel fascicolo, l’indicazione della data cronica, di quella topica, e se si tratta di documento dattiloscritto o manoscritto.
Le unità archivistiche sono identificate dal numero progressivo di scheda dal numero 1 al numero 13; la segnatura archivistica definitiva è invece contrassegnata dalla segnatura LUR−01−001 alla segnatura LUR−01−013.
Per ulteriori informazioni sulla serie e sulla metodologia di riordino si veda la parte metodologica generale all’inizio dell’inventario.

Nota dell'archivista:

Sono presenti, in molti casi, carteggi conservati per pertinenza alla persona titolare del fascicolo oltre che lettere scritte o inviate alla medesima persona. In particolare si segnala il fascicolo di Domenico Cantatore con lettere di Vanni Scheiwiller.