Ente comunale di assistenza di Como (ECA) (2004-2005)

Tipologia d'intervento: riordino - concluso

Il progetto di riordino e inventariazione ha riguardato la documentazione dell’Ente comunale di assistenza di Como, limitatamente agli atti conservati presso l’archivio comunale.
Al progetto è stata assegnata l’archivista Patrizia Griseri che ha svolto le attività con il coordinamento del responsabile tecnico Domenico Quartieri.
Le attività di regestazione e di analisi paleografica e diplomatistica delle pergamene è stata effettuata da Mario Rossetto, archivista del Comune di Como.
Il progetto è stato cofinanziamento da Regione Lombardia, con i fondi previsti dall’art. 4 della LR 81/85.
L’inventario è stato approvato dalla Soprintendenza archivistica per la Lombardia.

Responsabili

  • Quartieri, Domenico [coordinatore]
  • Griseri, Patrizia [schedatore]
  • Rossetto, Mario [schedatore]

Soggetti coinvolti

  • Regione Lombardia [finanziamento]
  • Comune di Como [promozione]
  • Scripta srl [realizzazione]

Complessi archivistici