Padus ( 1959 - )
Tipologia: Ente
Tipologia ente: Ente economico / impresa
Sede: Cremona
Codici identificativi
- MIDB0013A7 (PLAIN) [Verificato il 22/10/2013]
Profilo storico / Biografia
La Casa editrice, fondata nel 1959, da Giovanni Mangiarotti, all’inizio si occupava di pubblicazioni per i corsi degli apprendisti (collana Imparare per lavorare). In seguito diversificherà le proprie pubblicazioni, editando in particolare testi per la scuola magistrale. Oggi pubblica essenzialmente testi per l’istruzione professionale. “Lineamenti culturali” è attualmente l’unica collana edita dalla Casa editrice .
Il passo successivo è stato la progettazione di una ricca collana di testi per le Scuole Magistrali ed i corsi per Educatrici dellInfanzia che copriva tutte le discipline e che, per molti anni, ha avuto un grande numero di adozioni .
Attualmente le pubblicazioni della Casa Editrice le pubblicazioni sono rivolte alle varie qualifiche degli Istituti Professionali e dei Corsi di formazione professionale .
Appartiene alla Casa Editrice Padus anche il marchio Edipsicologiche con il quale vengono pubblicati i libri, scolastici e non, che affrontano tematiche di carattere psicologico.
Ambiti editoriali:
altro: Scolastica
ISBN: 88 -86349
Novità: 5
Collane: 1
Complessi archivistici
- Padus (1960 - [sec. XXI])
Compilatori
- Alfio Colombo (Archivista)
- Gianluca Perondi (Archivista)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/creators/1776