Padus (1960 - [sec. XXI])
Archivio
Archivio: Lo scarto dei documenti indicati viene effettuato due o tre volte all'anno, quelli amministrativo− contabili ogni 10 anni secondo quanto previsto dai termini di legge. Note: Il materiale è conservato in ordine alfabetico per oggetto. Strumenti per la gestione dellarchivio: 1. Documentazione amministrativa e commerciale documentazione amministrativa dal 1960 al 1998documentazione commerciale dal 1960 al 1998serie contabili dal 1960 al 1998 La documentazione amministrativo− commerciale è conservata presso il commercialista. 2. Documentazione editorialedattiloscritti pubblicati dal 1998 al 1999 contratti; dal 1998 al 1999 bozze dal 1998 al 1999 documentazione iconografica dal 1998 al 1999 supporti informatici dal 1995 al 1999 I materiali di lavorazione ed in generale i documenti o vengono inviati al macero oppure vengono restituiti una volta pubblicato il libro, pertanto, presso la sede della Casa editrice non esistono fondi archivistici. Biblioteca storica: volumi 140 dal 1960 al 1998 I volumi sono ordinati per argomento e trattandosi di testi scolastici si conserva soltanto l'ultima edizione, quelle precedenti vengono periodicamente inviate al macero. Catalogo listini. Raccolta non quantificabile di cataloghi pubblicati annualmente. Il catalogo è suddiviso per tipo di scuola superiore alla quale le opere sono rivolte ed ogni opera viene illustrata da una breve spiegazione e dall'immagine di copertina.
Codici identificativi:
- MIBA00DF9D (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Soggetti conservatori
Soggetti produttori
- Padus 1959 -
Progetti
- Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori: censimento degli archivi editoriali della Lombardia (1999-2008)
Compilatori
- Alfio Colombo (Archivista)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/1090