Tessitura Serica Giovanni Monfrino già S.A. David Zerbi [Ditta individuale] ( 1943 aprile 22 - 1958 marzo 4 )
Tipologia: Ente
Tipologia ente: Ente economico / impresa
Condizione: privato
Sede: Milano
Profilo storico / Biografia
N. Rea: 47336
Codice istat e attività iniziale: DB 17 – Industrie tessili; G – Commercio all’ingrosso e al dettaglio; Riparazione di autoveicoli, motocicli e di beni personali e per la casa
La ditta individuale Tessitura Serica Giovanni Monfrino già S.A. David Zerbi, già Tessitura Serica Monfrino e Zerbi (Cfr), inizia la sua attività di “industria e commercio di tessuti serici, fibre affini, confezioni fazzolettame” il 22 aprile 1943 in seguito allo scioglimento della precedente società Tessitura Serica Monfrino e Zerbi e all’acquisizione di tutte le quote da parte del socio Giovanni di Domenico Monfrino.
La sede legale è a Milano, dove risiede il proprietario, mentre l’esercizio per la produzione e il commercio ha sede a Treviglio.
Il 12 dicembre 1952 viene dichiarato il fallimento presso il Tribunale Civile e Penale di Bergamo, curatore fallimentare è il ragionere Giuseppe Pellizzari; il concordato fallimentare viene dichiarato risolto in data 17 dicembre 1953 mentre la data di cessazione dell’attività è registrata presso il Registro ditte della CCIAA di Bergamo solo cinque anni dopo, il 4 marzo 1958.
NOTA
Le informazioni contenute in Imberg.db sono state integrate, per quanto possibile, mediante la consultazione del fascicolo della CCIAA di Bergamo.
Soggetti produttori
- (collegato a) Davide Zerbi Tessitura Serica Trevigliese 1899 - 1937 marzo 10
- (succede a) Tessitura serica David Zerbi 1937 marzo 10 - 1943 aprile 22
Compilatori
- Prima redazione: Giulia Todeschini (archivista) - Data intervento: 03 novembre 2017
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/creators/4451