C.M. Caprotti [Ditta individuale] ( 1901 gennaio 1 - Non si conosce la data di cessazione. )
Tipologia: Ente
Tipologia ente: Ente economico / impresa
Condizione: privato
Sede: Bergamo
Profilo storico / Biografia
N. Rea: 4018
Codice istat e attività iniziale: DB 17 – Industrie tessili
La ditta individuale C. M. Caprotti inizia la sua attività di “tessitura meccanica di cotone” nel 1901, in seguito alla cessazione della società in nome collettivo Caprotti e Guttinger (Cfr), iscrivendosi al Registro generale delle notificazioni dei commercianti e negozianti arti e commercio della regia città e provincia di Bergamo il 31 maggio 1901.
La sede legale è a Bergamo, mentre lo stabilimento è quello della Caprotti e Guttinger a Scanzo (oggi comune di Scanzorosciate). Unico proprietario è Carlo Caprotti fu Bernardo.
Il 20 settembre 1905 Carlo Caprotti affida al figlio Guido la procura generale per gli affari commerciali della ditta, mentre il 28 agosto 1907 la Camera di commercio attesta che “era” unico proprietario (1): non si ha modo di sapere cosa sia avvenuto in quell’arco di tempo.
Non si conosce la data di cessazione dell’attività.
NOTA:
(1) Le informazioni contenute in Imberg.db sono state integrate, per quanto possibile, mediante la consultazione del fascicolo del Registro generale delle notificazioni: ASBg, CCIAA, b. 92, f. 228, n. 4018.
Soggetti produttori
- (succede a) Caprotti e Guttinger 1875 - 1901 gennaio 1
Compilatori
- Prima redazione: Giulia Todeschini (archivista) - Data intervento: 04 dicembre 2017
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/creators/4511