Danti Davide ([1944] - 2015)
218 unità archivistiche di primo livello collegateFondo
Consistenza archivistica: 216 unità archivistiche; 18 videocassette; 17 audiocassette; 7 compact disk
Il fondo Danti comprende, oltre a una parte prettamente documentaria costituita da 46 unità archivistiche conservate in 8 buste (documenti d’infanzia e personali, fotografie familiari, corrispondenza privata e professionale, documentazione relativa alla sua attività sindacale e politica, ecc.), oltre 1.000 fra disegni ad acquarello, a tempera, a matita, a penna, a pennarello, a china; e poi collage, acquetinte, xilografie, bozzetti, elaborati grafici diversi; e ancora 18 videocassette, 17 audiocassette e 7 CD relati−vi all’attività di Danti per la Cammelli Factory, a suoi interessi culturali, a eventi privati.
Il fondo conserva soprattutto i lavori grafici e pittorici realizzati da Davide Danti e le fotografie che Danti aveva conservato relative alla sua collaborazione con la società Cammelli Factory di Torino.
Storia archivistica:
Il fondo è stato versato nel 2020. Unitamente alla documentazione, alla Fondazione ISEC è stato conferito anche un nucleo di libri e riviste appartenuti a Davide Danti e a sua moglie Pina Sardella. Libri e riviste rispecchiano gli interessi professionali e culturali dei proprietari.
Soggetti conservatori
Soggetti produttori
- Danti, Davide 1938 febbraio 27 - 2011 agosto 4
Compilatori
- Schedatura: Alberto De Cristofaro (archivista)
- Integrazione successiva: Marta Sironi (archivista) - Data intervento: 01 dicembre 2022
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/127753