Artigianelli spa (1895 - 2003)
Fondo
Consistenza archivistica: 56 faldoni, 12 volumi, 0,20 ml di volumi, 0,30 ml di registri, 25 ml di scatole, 10 ml di pacchi, 100 ml di raccoglitori e quantità n.i di documentazione cartacea e elettronica
Ente titolare: Artigianelli spa − 1585 Bs. Archivio conservato da Artigianelli spa a titolo di proprietà. si segnala che in parte l'archivio si forma e si sedimenta presso i luoghi dove realmente si svolge la variegata attività della Artigianelli Spa; se si fa eccezione per l''attività tipografica (che si svolge presso la sede amministrativa e lascia come si può vedere nelle Partizioni seguenti tracce di archivio) le altre attività (es. quelle legate alla formazione scolastica o quella legata alla produzione vinicola) lasciano documentazione presso le differenti sedi eccezion fatta per la documentazione amministrativo−contabile e del personale ad esse riferita. [Autore: Antonella Bilotto. Aggiornamento dati: 15/04/2003]. Si sottopone a scarto la documentazione amministrativo−contabile qualche anno dopo lo scadere dei termini giuridici di conservazione; in occasione del trasferimento dalla sede legale a quella amministrativa attuale l'archivio è stato risistemato e quindi anche "ripulito" dalla documentazione amministrativo−contabile superflua.
Storia archivistica:
Strumenti di corredo segnalati: inventario della documentazione storica e delle scritture e atti societari, a cura di Mario Gregorelli.
Codici identificativi:
- MIBA01AE0E (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Soggetti conservatori
Soggetti produttori
Progetti
- Centro per la cultura d'impresa: censimento descrittivo degli archivi d'impresa della Lombardia (1998-2011)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/1827