|||
Ente comunale di assistenza di Moltrasio - ECA

Ente comunale di assistenza di Moltrasio - ECA (1921 - 1979)

435 unità archivistiche di primo livello collegate

Fondo

Storia archivistica:

All’inizio del presente intervento di riordino ed inventariazione, la documentazione dell’Ente, rinvenuta nell’archivio del Comune di Moltrasio, era conservata, parzialmente ordinata, in alcune cartelle specifiche.
La documentazione era disposta secondo un sistema classificatorio discretamente individuabile.
L’intervento di schedatura effettuato in via preliminare ha portato alla individuazione del sistema originario di classificazione delle carte. Si è proceduto quindi, in sede di riordino, ad applicare il sistema riscontrato.
Le unità archivistiche sono state quindi ordinate, all’interno delle categorie e classi, in base all’estremo cronologico inferiore.
Tutti gli atti fascicolati, una volta riordinati, sono stati inseriti in apposite cartelline sulle quali è stata posta un’etichetta riportante i dati identificativi dell’unità archivistica, e successivamente infaldonati.

Codici identificativi:

  • MIBA005DAF (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013

Soggetti conservatori

Soggetti produttori

Progetti

Compilatori

  • Domenico Quartieri (Archivista)
  • Gabrio Maria Figini (Archivista)
  • Costantino Pipero (Archivista)
  • Paloma Frigerio (Archivista)
  • Patrizia Griseri (Archivista)
  • Lara Maria Trolli (Archivista)
  • Elena Asero (Archivista)
  • Lorenza Barbero (Archivista)