|||
Terragni Giuseppe

Terragni Giuseppe (s.d.)

Fondo

I materiali scritti (appunti e relazioni, corrispondenza privata, corrispondenza fornitori, pubblicazioni a stampa o estratti di pubblicazioni a stampa) sono conservati in 21 faldoni (formato A4) per un totale di circa 15.000 documenti. I materiali grafici (schizzi e disegni su carta e carta da lucido; riproduzioni in eliocopia; schizzi e studi a tecnica multipla: collage, bozzetti a carboncino ecc.) sono conservati in 2 cassettiere, in 120 pannelli incorniciati e in 1 contenitore blindato per un totale di circa 5.000 unità. Vi sono inoltre 4 modelli (1927−31) conservati in teche di plexiglas e 2 mobili originali.
L’archivio consta di un ricco fondo librario (1850−1945) e di una raccolta di materiale fotografico (lastre in vetro, negativi, stampe e stampe a contatto) conservato in buste ordinate in cassettiere per un totale di circa 2.000 documenti suddivisi in fotografie di: esterni, interni, cantiere, costruzione di modelli, disegni e fotografie personali.
Sono stati ultimati la riproduzione in formato digitale dei materiali scritti, l’ordinamento del materiale fotografico e la riproduzione di una parte di esso in formato digitale.

L’archivio ha un ordinamento cronologico per progetti e studi (1926−43).

Documentazione collegata:

Per le opere realizzate in collaborazione con Pietro Lingeri si rimanda alla scheda Pietro Lingeri.

Note alla condizione di accesso:

L’archivio, con l’esclusione del materiale originale, è consultabile previo appuntamento (e-mail: terragni.ingcarlo@virgilio.it).

Soggetti conservatori

Soggetti produttori

Progetti

Compilatori

  • Schedatura: Chiara Rostagno (Autore scheda Censimento CASVA 2012) - Data intervento: 31 gennaio 2012