|||
Baroni Daniele

Baroni Daniele (s.d.)

Fondo

L’archivio conserva documentazione e materiali inerenti i settori della produzione di Daniele Baroni come grafico, designer, pubblicista e docente. Come progettista e art director per numerosi committenti conserva progetti di immagine coordinata e logotipi. Per l’editoria ha realizzato e realizza progetti di grafica editoriale per libri illustrati, best seller e hardcover, pocket book, edizioni periodiche.
Relativamente all’attività di pubblicista sono conservati tutti i materiali raccolti, dalle fotografie e immagini ai testi prodotti, per la realizzazione di prodotti editoriali finiti. Come docente sono conservati tutti i materiali relativi all’attività didattica svolta a partire dagli anni Settanta sul basic design e la cultura grafica fino ai diversi corsi monografici relativi alla storia del
design e dell'architettura moderna dei nostri giorni.
La biblioteca conserva materiali bibliografici curati graficamente da Baroni. L’archivio conserva parte della produzione artistica dei primi anni di attività.
Non ordinato. Per informazioni generali sulla sua attività professionale si segnala il sito internet www.stbaroni.com.

Note alla condizione di accesso:

Accessibilità limitata per informazioni contattare lo studio professionale Baroni al seguente indirizzo e-mail: studiobaroni@stbaroni.com.

Soggetti conservatori

Soggetti produttori

Progetti

Compilatori

  • Schedatura: Luciana Gunetti (Autore scheda Censimento CASVA 2012)