|||
Reggio Gian Luigi

Reggio Gian Luigi (1945 - 2003)

Fondo

Documentazione relativa all’attività svolta da Gian Luigi Reggio dal 1945 al 2003 nei seguenti settori: progettazione architettonica, urbanistica, paesaggistica, didattica universitaria, partecipazione a congressi, convegni, commissioni, associazioni. Per quanto riguarda l’attività professionale la documentazione inerente a ciascun progetto comprende disegni originali su carta da lucido, riproduzioni in eliocopia, stampe fotografiche, relazioni, computi metrici estimativi, capitolati e contratti, pratiche amministrative e scritti di corrispondenza con committenti e/o imprese esecutrici. I disegni originali su carta da lucido sono raccolti in circa 350 tubi. Gli altri documenti sono conservati in pacchi di formato A4 che occupano un volume di mc. 0,90 × 8,00 × 1,50.
I negativi delle fotografie riferite a materiale documentario utilizzato per la didattica sono raccolti in 50 scatole di cartone, mentre le diapositive sono conservate in scatole di plastica o buste di formato A4 e sono circa 15.000. Gli studi di censimento di giardini storici siti in Lombardia sono raccolti in circa 700 faldoni di formato A4.
L’archivio comprende anche una biblioteca specializzata – con uno sviluppo di circa 90 metri lineari – sui temi dell’architettura, dell’architettura sociale, dell’urbanistica, del paesaggio, dei giardini storici e contemporanei.

L’archivio è in corso di ordinamento.

Note alla condizione di accesso:

Archivio privato conservato da Maria Maddalena Reggio presso lo studio di Architettura Reggio e Associati a Golasecca.
L’archivio è in corso di catalogazione.
L’archivio sarà accessibile a studiosi e ricercatori al termine delle operazioni di catalogazione, previo appuntamento (e-mail: architettura@studioreggio.eu).

Stato di conservazione:

buono

Soggetti produttori

Progetti

Compilatori

  • Schedatura: Graziella Leyla Ciagà (Autore scheda Censimento CASVA 2012) - Data intervento: 31 gennaio 2012