|||
Impianti ed apparecchiature blocchi automatici
720
"Blocco Milano-Bovisa in seguito all'investimento dei treni 74 e 36 nel 2.11.1905"
(1905 novembre 7 - 1907 dicembre 9)
1/173
721
"Max Judel. Apparecchi di sicurezza diversi"
(1900 gennaio 19 - 1922 novembre 14)
2/173
722
"Trayvou Lyon. Apparecchi di sicurezza. Serrature Bouré"
(1900 febbraio 11 - 1912 marzo 17)
3/173
723
"Blocco Dinaro. Esperimento"
(1903 aprile 20 - 1908 ottobre 5)
4/173
724
"Lampeggiatore ad acetilene"
(1910 ottobre 15 - 1911 luglio 5)
5/174
725
"Agganciamento automatico dei veicoli"
(1909 giugno 4 - 1912 settembre 2)
6/174
726
Protezione del raccordo "Glisenti" della tramvia Brescia-Gardone
(1907 aprile 20 - 1909 febbraio 10)
7/174
727
"Blocco Milano-Saronno"
(1923 ottobre 6 - 1927 novembre 8)
8/174
728
"Apparecchi di sicurezza a Castellanza"
(1904 settembre 8 - 1907 agosto 30)
9/175
729
"Apparecchi di sicurezza. Esercizio a semplice binario Bollate-Garbagnate-Milano-Bullona-Bovisa-block Siemens"
(1897 novembre 15 - 1923 febbraio 28)
10/175
730
"Impianto di blocco sulle linee principali e fornitura materiale"
(1925 novembre 7 - 1955 giugno 13)
11/175-177
731
"Materiali per segnali ed apparati centrali"
(1949 aprile 6 - 1950 ottobre 10)
12/177
732
"Apparato centrale elettrico per la stazione di Como Nord Lago"
(1931 ottobre 6 - 1942 maggio 20)
13/178
733
"Sistemazione segnali di protezione attraversamento della tramvia Milano-Gallarate al p.l. in stazione di Castellanza"
(1928 agosto 29 - 1938 gennaio 13)
14/178
734
"Apparato centrale di Seveso"
(1929 novembre 5 - 1931 agosto 23)
15/178
735
"Impianto controllo elettrico scambio bivio a Castellanza"
(1926 giugno 5 - 1930 luglio 28)
16/179
736
"Apparato centrale in stazione di Varese"
(1928 marzo 22 - 1940 gennaio 16)
17/179
737
"Impianto ACE per il raddoppio binario in linea nella tratta fra Malnate e Varese"
(1942 marzo 4)
18/179
738
"Impianto di protezione casello n° 9. Bollate"
(1955 ottobre 5)
19/179
"Blocco Dinaro. Esperimento"

"Blocco Dinaro. Esperimento" (1903 aprile 20 - 1908 ottobre 5)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: 4/173

Installazione del nuovo sistema di blocco nel tratto di linea Como Borghi-Camerlata, ideato dalla ditta Dinaro & C. di Genova. Descrizione dell’invenzione dell’apparecchio di sicurezza per la circolazione dei treni sulle strade ferrate in generale.

Nota dell'archivista:

(36/4)

Descrizione estrinseca:

cc. 129

Codici identificativi:

  • MIUD004A5B (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]