|||
Impianti ed apparecchiature blocchi automatici
720
"Blocco Milano-Bovisa in seguito all'investimento dei treni 74 e 36 nel 2.11.1905"
(1905 novembre 7 - 1907 dicembre 9)
1/173
721
"Max Judel. Apparecchi di sicurezza diversi"
(1900 gennaio 19 - 1922 novembre 14)
2/173
722
"Trayvou Lyon. Apparecchi di sicurezza. Serrature Bouré"
(1900 febbraio 11 - 1912 marzo 17)
3/173
723
"Blocco Dinaro. Esperimento"
(1903 aprile 20 - 1908 ottobre 5)
4/173
724
"Lampeggiatore ad acetilene"
(1910 ottobre 15 - 1911 luglio 5)
5/174
725
"Agganciamento automatico dei veicoli"
(1909 giugno 4 - 1912 settembre 2)
6/174
726
Protezione del raccordo "Glisenti" della tramvia Brescia-Gardone
(1907 aprile 20 - 1909 febbraio 10)
7/174
727
"Blocco Milano-Saronno"
(1923 ottobre 6 - 1927 novembre 8)
8/174
728
"Apparecchi di sicurezza a Castellanza"
(1904 settembre 8 - 1907 agosto 30)
9/175
729
"Apparecchi di sicurezza. Esercizio a semplice binario Bollate-Garbagnate-Milano-Bullona-Bovisa-block Siemens"
(1897 novembre 15 - 1923 febbraio 28)
10/175
730
"Impianto di blocco sulle linee principali e fornitura materiale"
(1925 novembre 7 - 1955 giugno 13)
11/175-177
731
"Materiali per segnali ed apparati centrali"
(1949 aprile 6 - 1950 ottobre 10)
12/177
732
"Apparato centrale elettrico per la stazione di Como Nord Lago"
(1931 ottobre 6 - 1942 maggio 20)
13/178
733
"Sistemazione segnali di protezione attraversamento della tramvia Milano-Gallarate al p.l. in stazione di Castellanza"
(1928 agosto 29 - 1938 gennaio 13)
14/178
734
"Apparato centrale di Seveso"
(1929 novembre 5 - 1931 agosto 23)
15/178
735
"Impianto controllo elettrico scambio bivio a Castellanza"
(1926 giugno 5 - 1930 luglio 28)
16/179
736
"Apparato centrale in stazione di Varese"
(1928 marzo 22 - 1940 gennaio 16)
17/179
737
"Impianto ACE per il raddoppio binario in linea nella tratta fra Malnate e Varese"
(1942 marzo 4)
18/179
738
"Impianto di protezione casello n° 9. Bollate"
(1955 ottobre 5)
19/179
"Sistemazione segnali di protezione attraversamento della tramvia Milano-Gallarate al p.l. in stazione di Castellanza"

"Sistemazione segnali di protezione attraversamento della tramvia Milano-Gallarate al p.l. in stazione di Castellanza" (1928 agosto 29 - 1938 gennaio 13)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: 14/178

Relazione dell’inchiesta per l’investimento del treno 234 delle Ferrovie Nord Milano da parte del treno 22 bis della tramvia Milano-Gallarate nell’agosto del 1928 al passaggio a livello presso la stazione di Castellanza. Preventivo spese per la riparazione del materiale rotabile, perizia dei danni, ricovero dei feriti in ospedale, interrogatori per individuare le responsabilità. Preventivo richiesto dalle FNM alla Compagnia italiana Westinghouse di Torino per l’impianto di un circuito di binario a corrente alternata in corrispondenza all’attraversamento della tramvia in prossimità di Castellanza. Progetto di sistemazione degli impianti di protezione dell’attraversamento a raso con la tramvia Milano-Gallarate presso la stazione di Castellanza. In allegato i disegni. Realizzazione del nuovo apparato di protezione (1932).

Nota dell'archivista:

(36/15)

Descrizione estrinseca:

cc. 183

Codici identificativi:

  • MIUD004A65 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]