|||
Assistenza ordinaria
240
Trattamento assistenziale: ricovero dell'invalido Angelo Nobile.
(1944)
cart. 20, fasc. 13
241
Trattamento assistenziale: sussidi per l'acquisto di legna per la stagione invernale 1948 - 1949. Rubrica alfabetica con i nomi degli assistiti.
(1948 - 1949)
cart. 20, fasc. 14
242
Trattamento assistenziale ordinario e straordinario: richieste di contributi e note informative sulle famiglie indigenti assistite inviate alla Prefettura di Varese.
(1948 - 1970)
cart. 20, fasc. 15
243
Trattamento assistenziale: prestiti; anticipi di pensioni di guerra; assegnazioni di alloggi in case popolari; contributi per il pagamento di affitti; sussidi per assistenza sanitaria. Fascicoli personali degli assistiti.
(1949 - 1971)
cart. 21, fasc. 1
244
Amministrazione dell'ente: operazioni di revisione dei casi assistiti e diminuzione delle relative quote mensili già stanziate. Relazioni al Sindaco, comunicazioni alla Prefettura di Varese.
(1949 marzo 3 - 1949 giugno 3)
cart. 21, fasc. 2
245
Organizzazione e contabilità delle colonie invernali per l'anno 1951: comunicazioni a diverse ditte, aziende, enti e istituzioni pubbliche e private per l'accettazione di figli di propri dipendenti alle colonie; rapporti con altri enti di beneficenza; elenchi di bambini richiedenti, accettati e inviati in colonia trasmessi alla Prefettura di Varese e al Segretariato nazionale della gioventù; saldi di quote di partecipazione; materiale pubblicitario e informativo di strutture per i soggiorni destinati ai minori.
(1950)
cart. 21, fasc. 3
246
Prestiti in denaro a diversi assistiti: fogli informativi, deliberazioni del Consiglio dell'ente, promesse e ricevute di pagamento.
(1950 - 1954)
cart. 21, fasc. 4
247
Registri delle "variazioni mensili".
(1950 - 1971)
cart. 21, fasc. 5
248
Trattamento assistenziale: maggiorazione per gli anni 1951 - 1953.
(1951 luglio 7 - 1953 agosto 3)
cart. 21, fasc. 6
249
Domande d'assistenza inoltrate all'ente dal 1956 al 1961, con relative decisioni.
(1956 - 1961)
cart. 21, fasc. 7
250
Domande d'assistenza inoltrate all'ente dal 1961 al 1965, con relative decisioni.
(1961 - 1965)
cart. 21, fasc. 1
251
Trattamento assistenziale: "Registri delle variazioni mensili" dei sussidi ai poveri per gli anni 1961 - 1964.
(1961 - 1964)
cart. 22, fasc. 1
252
Trattamento assistenziale: sussidi ai poveri. Elenchi degli assistiti che usufruiscono dei buoni mensili ordinari.
(1961 ottobre 1)
cart. 22, fasc. 2
253
"Premio Necchi - Sposa d'Italia 1963" e "Premio notte di Natale 1966": comunicazioni dalle segreterie organizzative e dal Comune all'ente per la segnalazione di persone meritevoli.
(1963 - 1966)
cart. 22, fasc. 3
254
Richieste di indumenti e calzature: annotazioni manoscritte dei dipendenti dell'ente.
(1964 - 1966)
cart. 22, fasc. 4
255
Deposito dei libretti bancari di Giovanni e Angelo Guzzetti presso l'Ufficio economato del Comune: dichiarazioni dell'ente, per l'atto di deposito, e degli assistiti per il prelievo di somme; distinte dei prelievi.
(1964 dicembre 1 - 1972 settembre 5)
cart. 22, fasc. 5
256
Registri per la compilazione dei buoni mensili per l'assistenza ECA, per gli anni 1966 - 1971.
(1965 - 1971)
cart. 22, fasc. 6
257
Pezze giustificative per le piccole spese: fatture e ricevute (di aziende di trasporto, strutture alberghiere, case editrici); dichiarazioni di assistiti riceventi piccole somme di denaro per esigenze contingenti (generi alimentari, biglietti ferroviari, altro).
(1965 - 1974)
cart. 22, fasc. 7
258
Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia.
(1966 - 1967)
cart. 22, fasc. 8
259
Domande di lavoro e di assistenza, con relative risposte ed, eventualmente, pratiche conseguenti all'accoglimento delle domande (organizzate in fascicoli personali).
(1966 - 1967)
cart. 23, fasc. 1
260
Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia.
(1967 - 1968)
cart. 23, fasc. 2
261
Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia.
(1967 - 1968)
cart. 23, fasc. 3
262
Richieste di indumenti e calzature: annotazioni manoscritte dei dipendenti dell'ente.
(1967 - 1968)
cart. 23, fasc. 4
263
Gestione della mensa per i poveri dell'ente: deliberazioni del Comitato amministrativo e comunicazioni al Sindaco per l'acquisto e la vendita di attrezzature e per l'attuazione di cambiamenti delle modalità di erogazione del servizio; elenchi di ammessi al servizio mensa.
(1967 - 1968)
cart. 23, fasc. 5
264
Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia.
(1969 - 1970)
cart. 23, fasc. 6
265
Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia.
(1969 - 1970)
cart. 23, fasc. 7
266
Registro pagamenti del servizio mensa presso l'Istituto dei padri concezionisti per alcuni assistiti dall'ECA.
(1969 - 1973)
cart. 23, fasc. 8
267
Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia.
(1971 - 1972)
cart. 24, fasc. 1
268
Registri delle variazioni mensili: annotazione dei nomi dei nuovi assititi, delle somme da erogare e delle eventuali variazioni.
(1972 - 1973)
cart. 24, fasc. 2
269
Erogazione di sussidi; relazioni del Gruppo famiglia.
(1977)
cart. 24, fasc. 3
Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia.

Erogazione di sussidi: domande d'assistenza inoltrate all'ente, con relative decisioni. Allegati alle domande: stati di famiglia. (1967 - 1968)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: cart. 23, fasc. 3

Erogazione di sussidi: domande d’assistenza inoltrate all’ente, con relative decisioni.
Allegati alle domande: stati di famiglia.

Codici identificativi:

  • MIUD003B5D (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]