XXXIII Biennale di Venezia (1966) (s.d.)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 878
Quarantuno fotografie di opere esposte alla XXXIII Biennale di Venezia (XXXIII Esposizione internazionale d’arte 1966, 18 giugno – 16 ottobre 1966):
1 – Fotografia 1 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dufoto – Roma”.
2 – Fotografia 2 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Gabriel Stupica – Ragazzina con mazzo di fiori – Omaggio a Max Ernst”; “Dufoto – Roma”.
3 – Fotografia 3 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Françoise Adnet – Venere – d’après Cranach”; “Dufoto – Roma”.
4 – Fotografia 4 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “D’après Caravaggio (Bacco) di Mario Comensoli”; “Dufoto – Roma”.
5 – Fotografia 5 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Ernst Georg R?egg – La visione di S. Eustacchio – d’après Pisanello”; “Dufoto – Roma”.
6 – Fotografia 6 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Omaggio a Goya di Salvatore Fiume – Visita alla duchessa d’Alba”; “Dufoto – Roma”.
7 – Fotografia 7 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Charley Toorop – Le tre generazioni – omaggio a Jan Toorop”; “Dufoto – Roma”.
8 – Fotografia 8 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Guido Ballo […]”; “Dufoto – Roma”.
9 – Fotografia 9 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Di fronte Gérard Imof – La verità su Giovanni Arnolfini – d’après Van Eyck e sulla destra Adré Derain – La strage degli Innocenti – D’après Breughel il Vecchio”; “Dufoto – Roma”.
10 – Fotografia 10 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “D’après Breughel il Vecchio – La strage degli Innocenti di Andrè Derain”; “Dufoto – Roma”.
11 – Fotografia 11 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Bernard Buffet – La lezione di anatomia – d’après Rembrandt”; “Dufoto – Roma”.
12 – Fotografia 12 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “D’après Goya – La maga desnuda di Xante Battaglia”; “Dufoto – Roma”.
13 – Fotografia 13 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “A sinistra Venere d’après Botticelli di Jiri Kolar e a destra La speranza d’après Botticelli e Guido Reni di Fabrizio Clerici”; “Dufoto – Roma”.
14 – Fotografia 14 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “D’après La Pietà di Villenevve les Avignon di Oscar L?thy”; “Dufoto – Roma”.
15 – Fotografia 15 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Enrico Baj – La grande Jatte – d’après Seurat”; “Dufoto – Roma”.
16 – Fotografia 16 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Enrico Baj – La grande Jatte – d’après Seurat”; “Dufoto – Roma”.
17 – Fotografia 17 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Enrico Baj – La grande Jatte – d’après Seurat”; “Dufoto – Roma”.
18 – Fotografia 18 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “A sinistra Reinier Lucassen – Omaggio a Magritte – A destra P. Roobjee – La morte di Marat – d’après David”; “Dufoto – Roma”.
19 – Fotografia 19 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Emile Bernand – Venere e il suonatore d’organo – d’après Tiziano”; “Dufoto – Roma”.
20 – Fotografia 20 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “D’après J. Neikswestny – Oberon di Georg Baselitz”; “Dufoto – Roma”.
21 – Fotografia 21 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Oberon di Georg Baselitz – d’après J. Neikswestny”; “Dufoto – Roma”.
22 – Fotografia 22 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Paolo Baratella – In morte di J.P. Manet – d’après David”; “Dufoto – Roma”.
23 – Fotografia 23 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Paolo Baratella – In morte di J.P. Manet – d’après David”; “Dufoto – Roma”.
24 – Fotografia 24 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Oscar L?thy – La Pietà d’Avignone – d’après La Pietà di Villeneuve lès Avignon”; “Dufoto – Roma”.
25 – Fotografia 25 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Di fronte Gérard Imof – La verità su Giovanni Arnolfini d’après Van Eyck e sulla destra André Derain – La Strage degli Innocenti d’après Breughel il Vecchio”; “Dufoto – Roma”.
26 – Fotografia 26 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dufoto – Roma”.
27 – Fotografia 27 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dufoto – Roma”.
28 – Fotografia 28 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dufoto – Roma”.
29 – Fotografia 29 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dufoto – Roma”.
30 – Fotografia 30 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dufoto – Roma”.
31 – Fotografia 31 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Reinier Lucassen – Omaggio a Magritte”; “Dufoto – Roma”.
32 – Fotografia 32 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Emile Bernard – Venere e il suonatore d’organo – d’après Tiziano”; “Dufoto – Roma”.
33 – Fotografia 33 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Bernard Buffet – La lezione d’anatomia – d’après Rembrandt”; “Dufoto – Roma”.
34 – Fotografia 34 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Barthelemy Menn – Autoritratto con cappello di paglia”; “Dufoto – Roma”.
35 – Fotografia 35 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Bona – Contadino del Cadore – d’après De Pisis”; “Dufoto – Roma”.
36 – Fotografia 36 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Sergio Vacchi – Giove con Olimpia – d’après Giulio Romano”; “Dufoto – Roma”.
37 – Fotografia 37 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “A sinistra Lucebert – Omaggio a Ensor”; “Dufoto – Roma”.
38 – Fotografia 38 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “La muerte del cardinal falangista di José Ortega – D’après El Greco”; “Dufoto – Roma”.
39 – Fotografia 39 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Vincent Van Gogh – Contadina che taglia la paglia – d’après Millet”; “Dufoto – Roma”.
40 – Fotografia 40 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Georges Rohner – L’annegato – Omaggio a Mantegna”; “Dufoto – Roma”.
41 – Fotografia 41 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “André Beaudin – La ninfa e il pastore – D’Après Tiziano”; “Dufoto – Roma”.
Immagini
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/ComuneMilano_AreaBibl/fonds/73626/units/963491