["Brignano. Vendita fatta dal signor Alfonso Visconti al signor Galeazzo Visconti di alcuni beni in Brignano chiamati li Bielli di pertiche 360 circa con la ragione della immunità e dell'acqua ad esso signor venditore ed a ? spettante per il prezzo di scudi d'oro d'Italia 4693 e per prezzo di altri scudi d'oro fa vendita al detto signor Galeazzo della ragione di redimere alcune pezze di terra site in territorio di Brignano venduti sic col patto redentivo a diversi. Instrumento rogato da Agostino Vitale notaio di Milano".] (1576 luglio 6)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: class. 1.10; b./reg. 10, unità doc. 1
Vendita da parte di Alfonso Visconti a Galeazzo Visconti di alcuni appezzamenti siti in territorio di Brignano, dei diritti sulle acque delle rogge Brambilla e Consacolo e dei relativi diritti d’esenzione in cambio del pagamento di un debito del venditore verso Porzia Brembati, vedova di Luigi, fratello di Alfonso, per diritti dotali; vendita da parte di Alfonso, a Galeazzo, dei diritti di riscatto alcuni fondi un tempo venduti dai suoi fratelli Piro e Luigi a diversi privati. (1)
Nota dell'archivista:
(1) Si cede anche il diritto di poter far metter tutti i beni trattati “ad cridas”. Al verso dell’ultima carta c’è un breve regesto.
Descrizione estrinseca:
1 unità documentaria, cc. 17, latino
Codici identificativi:
- MIUD0A64A6 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/23661/units/283540