Categoria IX - Educazione nazionale - Anno 1939 (1939)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.9 - b. 40,4
Classe 1 – Autorità scolastiche, disposizioni generali per il personale addetto alle scuole elementari: richiesta di un’insegnante per la seconda classe elementare indirizzata dal Comune al Provveditore, circolare del Provveditorato agli studi di Brescia.
Classe 2 – Personale addetto alle scuole elementari: circolari del Provveditorato agli studi di Brescia.
Classe 3 – Istruzione primaria: comunicazioni e circolari di Prefettura, Provveditorato agli studi di Brescia, Direzione didattica governativa di Gussago.
Classe 4 – Istruzione secondaria, classica e tecnica, università: verbale di deliberazione del Podestà e corrispondenza con la Prefettura di Brescia relativi al contributo a favore della Scuola professionale di disegno Francesco Ricchino di Rovato.
Classe 5 – Associazioni, circoli, Istituti per colture speciali – Accademie: circolare dell’Istituto nazionale di cultura fascista di Brescia.
Classe 7 – Collegi, convitti, conservatori ed istituti privati di educazione: circolare dell’Istituzioni agrarie raggruppate Pastori-Dandolo-Chiodi e Conter di Brescia.
Classe 8 – Biblioteca civica – Belle arti – Banda comunale: nota di trasmissione di materiale relativo alla “Mostra della pittura bresciana”.
Classe 9 – Oggetti diversi: nota di trasmissione e circolare prefettizia.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 25
Codici identificativi:
- MIUD0CD860 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24917/units/343144