408 |
"Servizio automobilistico dal 1933 al 1946". (1934 febbraio 1 - 1946 marzo 2) 234/1 |
409 |
Servizio automobilistico Rovato-Cremona e Iseo-Cremona. (1946 marzo 14 - 1956 maggio 7) 235/2 |
410 |
Convenzione tra la Società della guidovia camuna e la SNFT. (1908 marzo 9 - 1922 giugno 17) 236/3 |
411 |
Progetti realizzazione nuove linee ferroviarie. (1910 marzo 5 - 1937 maggio 7) 237/4 |
"Servizio automobilistico dal 1933 al 1946". (1934 febbraio 1 - 1946 marzo 2)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: 234/1
Istituzione autoservizio integrativo Ponte di Legno-Edolo-Brescia con doppia corsa, discendente al mattino ed ascendente alla sera, gestito dalla Azienda autobus Fermo Longoni di Milano. Istituzione di un servizio sussidiario automobilistico sulla Brescia-Iseo-Edolo con 2 corse giornaliere, limitando le fermate ai centri maggiori di Edolo, Cedegolo, Breno, Darfo, Pisogne, Iseo e Brescia (1939). Scambio biglietti tra Longoni e SNFT per viaggi del reciproco personale dirigente e ispettivo. Richiesta fermate da parte di centri abitati minori. Soppressione autoservizio Edolo-Iseo-Brescia a partire dal 6 gennaio 1941 fino al 1945. Fusione della società Longoni con la SAIA Società anonima imprese autoservizi di Asola nel marzo 1946.
Nota dell'archivista:
(340/1).
Descrizione estrinseca:
Fascicolo, cc. 440
Codici identificativi:
- MIUD00476C (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/7610/units/34032