|||
Servizio automobilistico e guidovia
408
"Servizio automobilistico dal 1933 al 1946".
(1934 febbraio 1 - 1946 marzo 2)
234/1
409
Servizio automobilistico Rovato-Cremona e Iseo-Cremona.
(1946 marzo 14 - 1956 maggio 7)
235/2
410
Convenzione tra la Società della guidovia camuna e la SNFT.
(1908 marzo 9 - 1922 giugno 17)
236/3
411
Progetti realizzazione nuove linee ferroviarie.
(1910 marzo 5 - 1937 maggio 7)
237/4
"Servizio automobilistico dal 1933 al 1946".

"Servizio automobilistico dal 1933 al 1946". (1934 febbraio 1 - 1946 marzo 2)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: 234/1

Istituzione autoservizio integrativo Ponte di Legno-Edolo-Brescia con doppia corsa, discendente al mattino ed ascendente alla sera, gestito dalla Azienda autobus Fermo Longoni di Milano. Istituzione di un servizio sussidiario automobilistico sulla Brescia-Iseo-Edolo con 2 corse giornaliere, limitando le fermate ai centri maggiori di Edolo, Cedegolo, Breno, Darfo, Pisogne, Iseo e Brescia (1939). Scambio biglietti tra Longoni e SNFT per viaggi del reciproco personale dirigente e ispettivo. Richiesta fermate da parte di centri abitati minori. Soppressione autoservizio Edolo-Iseo-Brescia a partire dal 6 gennaio 1941 fino al 1945. Fusione della società Longoni con la SAIA Società anonima imprese autoservizi di Asola nel marzo 1946.

Nota dell'archivista:

(340/1).

Descrizione estrinseca:

Fascicolo, cc. 440

Codici identificativi:

  • MIUD00476C (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]