"Proposta per una ristrutturazione della circolazione e dei trasporti a Milano", in "Strade e traffico", n. 174, agosto 1968, pp. 11 - 17 (1968 maggio - 1969 gennaio 10)
Sottounità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: SCRITTI.URB.5
n. 10 originali, n. 20 copie, n. 57 schedine bibliografiche manoscritte, n. 4 disegni su carta da lucido, n. 3 doc. a stampa.
Corrispondenza con: Aldo Aniasi (Sindaco di Milano); Luigi Bellini (Assessore al Traffico, trasporti e viabilità nel 1969); Gabriele Bonatti (Assessore ai Lavori Pubblici); Andrea Borruso; Antonio Cederna; Augusto Clerici (Metropolitane Milanesi); Antonio Colombo (ing. capo del Comune di Milano); Filippo Hazon (Assessore Urbanistica e Piano Regolatore); Italo Insolera ; Tomas Maldonado (La Rinascente); Pietro Manci (Direttore A.C.M.); Luigi Migliori (Assessore Traffico, trasporti e viabilità); Kenneth Orski (OCDE); Stefano Pastorino (Comandante Vigili Urbani); Gianluigi Ponti (presidente Automobile Club di Milano); Domenico Rodella (Ufficio Programmazione e Pianificazione Territoriale); Guglielmo Zambrini.
Corrispondenza relativa alla pubblicazione di un articolo sulla viabilità a Milano in “Strade e traffico” e alla sua diffusione presso colleghi, amministratori e potenziali gruppi d’interesse. L’articolo nasce da un lavoro di ricerca dal titolo “Proposte per una ristrutturazione della circolazione e dei trasporti a Milano” svolto in collaborazione con gli archh. Donatella Baldoni, Maria Adele Chiavolini, Marco Ponti e con la consulenza dell’ing. Paolo De Castiglioni, e viene pubblicato con il titolo “Proposta per una ristrutturazione della circolazione e dei trasporti a Milano” nel n. 174, agosto 1968. Sono conservati anche i lucidi relativi al corredo iconografico dell’articolo.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
Fascicolo, cc. 37
Codici identificativi:
- MIUD0302FC (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_/fonds/18364/units/168835