|||
Amministrazione del Monte di pietà

Amministrazione del Monte di pietà (1545 - 1796)

4 unità archivistiche di primo livello collegate

Sottoserie

Consistenza archivistica: Unità archivistiche 4 (vol. 1, fascc. 3).

Rinunce all'incarico di massaro e notaio del monte indirizzate al consiglio generale di Salò; pieggerie e relative rinunce; suppliche di debitori del monte; gestione e accrescimento del patrimonio del monte: oblazioni, elemosine, legati, diritti testamentari con vertenze, inchieste, immissioni in possesso ecc.; procedimenti per irregolarità amministrative (relativi anche al monte Guizzerotti, cfr. n. 356); risarcimenti di capitale e quant'altro dovuto al monte; memorie, resoconti, difese, esposti, citazioni, disposizioni del console di Salò, istrumenti, ducali, proclami di provveditori, indagini e interrogatori.

Codici identificativi:

  • MIBA01B4F5 (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 28/05/2012