|||
Mostre
339
Mostra Italia ’61, “Lo spettacolo dal 1900 a oggi, Moda Stile Costume”
(1959 - 1968)
3.6.1
340
Mostra Italia ’61, Allestimento sezione “Lo spettacolo dal 1900 a oggi”
([1961])
3.6.2
341
“Appunti mostra. 3° mostra, Enzo Ferrieri e gli anni del Convegno, Cultura a Milano tra le due guerre (e dopo)”
([1990 ?])
3.6.3
342
“Enzo Ferrieri e gli anni del Convegno. Cultura a Milano tra le due guerre (e dopo). 3° mostra”
([1990 ?])
3.6.4
343
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Achard a Audiberti”
([1990])
3.6.5
344
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Bacchelli a Buzzati”
([1990])
3.6.6
345
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Cechov a Gogol”
([1990])
3.6.7
346
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Goldoni a Jegher”
([1990])
3.6.8
347
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Kaiser a Masci”
([1990])
3.6.9
348
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Meano a Praga”
([1990])
3.6.10
349
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Robinson a Schnitzler”
([1990])
3.6.11
350
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Schönherr a Williams”
([1990])
3.6.12
351
“Mostra Ferrieri. Scheda teatro”
(1990)
3.6.13
352
“Incontro con Enzo Ferrieri nel centenario della nascita, Pavia dicembre 1990”
(1990 novembre 15 - 1990 dicembre 3)
3.6.14
353
“Presentazione libro La Radio e Teatro Parenti, Il Convegno di Enzo Ferrieri e la cultura europea dal 1920 al 1940”
(1990 - 2003)
3.6.15
354
“Materiale Fancelli”
(1991 febbraio 10 - 1991 aprile 14)
3.6.16
355
Ricerca di Maria Fancelli
([1991])
3.6.17
356
“Mostra Pavia 1991. Il Convegno di Enzo Ferrieri”
(1991 aprile 9 - 1991 maggio 25)
3.6.18
357
“Seconda mostra manoscritti”
(1991 maggio)
3.6.19
358
“Botteghe di editoria tra Montenapoleone e Borgospesso, Milano 1920-1940”
(1995 marzo 12 - 1998 settembre 22)
3.6.20
359
“Spese per mostre Enzo Ferrieri”
(1998 giugno 22 - 2002 luglio 23)
3.6.21
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Bacchelli a Buzzati”

“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Bacchelli a Buzzati” ([1990])

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 3.6.6

1. “Bacchelli, Riccardo” 1956
stampe, fotocopie e fotografie
9 pieghevoli della presentazione di “Amleto” (Compagnia del Convegno, 1956 ott. 1°); 2 pieghevoli della presentazione della stagione teatrale del Teatro del Convegno e di “Amanda virtuosa e no”, con allegate scene di “Amleto”; 45 fotografie di “Amleto” e fotocopie di 7 fotografie, sul verso delle immagini note mss; note a cura dello Studio ACF sulla rappresentazione di “Amleto” al Teatro del Convegno (1956 ott. 1°) e al Teatro Olimpico di Vicenza (1956 set. 15) con indicazione di data, luogo, cast, note artistiche e formato del manifesto
2. “Bertolini, Alberto” (s.d.)
cc datt. e mss, fotocopie, fotografie
copione datt. con interventi mss; piante e disegni attribuiti alla scenografia di Paola Gandolfi; 30 fotografie e provini, applicati su cartoncino, con scene da “Notturni” e 3 fotografie in fotocopia; il nome di Paola Gandolfi è desunto dalla nota sulla camicia cartacea “Notturni di Bertolini. Paola Gandolfi”
3. “Betti Ugo” (s.d.)
cc mss: lettera
riferimento a rappresentazione svoltasi il 25 febbraio di un anno imprecisato; note a cura dello Studio ACF con informazioni sulla rappresentazione “La casa sul porto”
4. “Billinger” (s.d.)
cc datt. e acquerelli su cartoncino
minuta datt. con correzioni mss del testo di presentazone di “La città d’oro” (versione cinematografica e teatrale); 3 bozzetti acquerellati su cartoncino della scenografia di “La città d’oro”; note a cura dello Studio ACF con informazioni sulla rappresentazione
5. “Binazzi, Massimo” [1956-1957]
fotografie e fotocopie
2 fotografie della rappresentazione “Gli estranei” e relative fotocopie; note a cura dello Studio ACF con informazioni sulla rappresentazione
6. “Bompiani, Valentino” (1954)
stampe e datt.
3 locandine della seconda e dell’ultima rappresentazione di “Teresa Angelica” al Teatro Fraschini di Pavia (1954 mag. 9); copione datt. con correzioni mss; 29 fotografie delle scene di “Teresa Angelica”; note a cura dello Studio ACF con informazioni sulle rappresentazioni di “Amleto” al Teatro Verdi di Padova (1954 apr. 25), al Teatro Donizetti di Bergamo (1954 apr. 13), al Teatro Manzoni di Milano (1954 mag. 25), al Teatro della Pergola di Firenze (1954 apr. 21) e al Teatro sociale di Brescia (1954 apr. 27), per ciascun teatro sono indicati data, luogo, cast, note artistiche, formato del manifesto o della locandina
7. “Borgese, Leonardo” (s.d.)
3 fotografie
scene di “Il cavaliere perpetuo”; note a cura dello Studio ACF con informazioni sulla rappresentazione
8. “Brancati, Vitaliano” (1956-1960)
a. “Il viaggiatore dello sleeping n. 7 era forse Dio?” (1959)
stampe, fotografie, cc. mss
opera rappresentata al Teatro del Convegno (1959 gen. 22); 5 locandine; 26 fotografie; bozzetto di scena acquarellato su cartone rigido e su foglio; appunti per la scenografia; note dello Studio ACF sulla rappresentazione
b. “Don Giovanni involontario” (1956)
stampe, fotografie, cc. mss
opera rappresentata al Teatro del Convegno (1956 mag. 22); 4 pieghevoli, un esemplare con nota critica di Terron sul verso e differente composizione del cast; 48 fotografie di scene, foyer e quinte; copione a stampa; bozzetto di scena acquarellato su cartone rigido; note dello Studio ACF sulla rappresentazione
c. “Questo matrimonio si deve fare” (1960)
fotografie, ritagli da stampa
2 fotografie di scena; ritagli di articoli da «Il Corriere Lombardo», «24Ore», «La Sera», «Tempo» (1960 apr. 1°-1960 apr. 30); note dello Studio ACF sulla rappresentazione
9. “Buzzati, Dino” (1960)
stampe, fotografie, ritagli da stampa
locandina de “Il mantello” rappresentata con “I giocatori di scopa” di Giuseppe Lisi e “Il cavaliere perpetuo” di Leonardo Borgese al Teatro del Convegno (1960 mar. 14); 4 fotografie di scena; ritaglio di articolo da «Corriere della Sera» (1960 mar. 15); note dello Studio ACF sulla rappresentazione di “Il mantello”