|||
Mostre
339
Mostra Italia ’61, “Lo spettacolo dal 1900 a oggi, Moda Stile Costume”
(1959 - 1968)
3.6.1
340
Mostra Italia ’61, Allestimento sezione “Lo spettacolo dal 1900 a oggi”
([1961])
3.6.2
341
“Appunti mostra. 3° mostra, Enzo Ferrieri e gli anni del Convegno, Cultura a Milano tra le due guerre (e dopo)”
([1990 ?])
3.6.3
342
“Enzo Ferrieri e gli anni del Convegno. Cultura a Milano tra le due guerre (e dopo). 3° mostra”
([1990 ?])
3.6.4
343
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Achard a Audiberti”
([1990])
3.6.5
344
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Bacchelli a Buzzati”
([1990])
3.6.6
345
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Cechov a Gogol”
([1990])
3.6.7
346
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Goldoni a Jegher”
([1990])
3.6.8
347
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Kaiser a Masci”
([1990])
3.6.9
348
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Meano a Praga”
([1990])
3.6.10
349
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Robinson a Schnitzler”
([1990])
3.6.11
350
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Schönherr a Williams”
([1990])
3.6.12
351
“Mostra Ferrieri. Scheda teatro”
(1990)
3.6.13
352
“Incontro con Enzo Ferrieri nel centenario della nascita, Pavia dicembre 1990”
(1990 novembre 15 - 1990 dicembre 3)
3.6.14
353
“Presentazione libro La Radio e Teatro Parenti, Il Convegno di Enzo Ferrieri e la cultura europea dal 1920 al 1940”
(1990 - 2003)
3.6.15
354
“Materiale Fancelli”
(1991 febbraio 10 - 1991 aprile 14)
3.6.16
355
Ricerca di Maria Fancelli
([1991])
3.6.17
356
“Mostra Pavia 1991. Il Convegno di Enzo Ferrieri”
(1991 aprile 9 - 1991 maggio 25)
3.6.18
357
“Seconda mostra manoscritti”
(1991 maggio)
3.6.19
358
“Botteghe di editoria tra Montenapoleone e Borgospesso, Milano 1920-1940”
(1995 marzo 12 - 1998 settembre 22)
3.6.20
359
“Spese per mostre Enzo Ferrieri”
(1998 giugno 22 - 2002 luglio 23)
3.6.21
“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Meano a Praga”

“Mostra Enzo Ferrieri, Teatro da Meano a Praga” ([1990])

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 3.6.10

1. “Meano, Cesare” (1956)
a. “Bella” (1956)
stampe e datt.
opera rappresentata dalla Compagnia del Convegno al Teatro del Convegno (1956 mag. 22); 7 pieghevoli di presentazione; copione datt. con interventi mss
b. “Angelica” (s.d.)
acquarello su cartoncino
bozzetto della scenografia
2. “Mérimée” (1924-1950):
a. “La carrozza del santo sacramento” (1924)
stampati e disegno a matita su carta
piante del palcoscenico con indicazioni tecniche della struttura; bozzetto a matita della scenografia (1924 nov. 26)
b. “L’occasion” (1950)
datt
copione datt. con interventi mss della rappresentazione trasmessa da Rete azzurra per la RAI (1950 ago. 10)
3. “Molière” (1948-1959)
a. “Il medico per forza” (1959)
stampe
opera rappresentata dalla Compagnia del Convegno; 4 inviti pieghevoli alla rappresentazione al Teatro Kursaal di Montecatini Terme in occasione delle giornate mediche di Montecatini organizzate dall’ufficio di propaganda G. Crippa (1959 mag. 16)
b. “Il malato immaginario” (1948)
fotografie e stampe
9 fotografie di scena; invito per la rappresentazione al Grand hotel des Iles Borromées in occasione del «XIX Congresso italiano di pediatria» organizzato dall’ufficio di propaganda G. Crippa (1948 ott. 6); note dello Studio ACF dedicate a “Il malato immaginario” e “L’Amour médecin”
4. “Moravia, Alberto” (1958)
stampe, fotografie
locandica di “Gli indifferenti” rappresentata dalla Compagnia del Convegno insieme a “Con Proust” di Curzio Malaparte (1958 apr. 25); 3 fotografie di scena; note dello Studio ACF sulla rappresentazione
5. “Mosca, Giovanni” (s.d.)
fotografia
ritratto di Ferrieri con gli attori interpreti di “L’angelo e il commendatore”
6. “Nediani, Antonio” (s.d.)
5 fotografie
scene di “Candina”
7. “Neveux, George”
7 fotografie
scene di “Zamore”
8. “No giapponesi” (s.d.)
3 fotografie
fotografie della compagnia EIAR impegnata nella trasmissione “No giapponesi”
9. “O’Neill, Eugène” (1957-1958)
a. “Una luna per i bastardi” (1957)
stampe e fotografie
opera rappresentata al Teatro del Convegno (1957 ott. 25); 3 pieghevoli di presentazione e 2 pieghevoli della stagione 1957-1958; 4 fotografie di scena
b. “Una luna per i bastardi” (1958)
stampe
opera rappresentata al Teatro Novelli di Rimini (1958 giu. 8); 14 inviti alla rappresentazione durante il «XX congresso della Società italiana di Cardiologia» organizzato dall’ufficio di propaganda G. Crippa
10. “Ostrovskij A.N.” (s.d.)
stampati
note dello Studio ACF dedicate a “L’uragano”
11. “O. Ottieri” (s.d.)
datt.
2 cc. datt. con correzioni mss; a c. 1r titolo “Note di teatro. I venditori di Milano di O. Ottieri”
12. “Péguy, Charles” (1951-1954):
cc. datt. e mss, disegno a matita su carta
copione datt. con interventi mss di “Giovanna d’Arco”; contabilità e appunti; pianta della scena nella piazza Vecchia di Bergamo Alta; disegni a matita per le acconciature con direttive tecniche sul verso della lettera inviata da Enzo Rossi a “Gentile signorina” per una mostra sulla scenografia alla IX Triennale (1951 apr. 23); note dello Studio ACF sulle rappresentazioni di “Giovanna d’Arco” nella piazza Vecchia di Bergamo (1954 ago. 25) e nella Chiesa maggiore di Belgirate (1954 set. 4)
13. “Pinelli” (s.d.)
disegni a matita su carta e stampe
2 schizzi delle scenografie con movimenti di scena degli atti primo e quarto di “Padri etruschi”; 3 cartoline con immagini di scenografie
14. “Pirandello, Luigi” (s.d.)
datt. e acquerello su carta
copione datt. di “Il berretto a sonagli” e bozzetto acquerellato della scenografia di “Sogno (ma forse no)”
15. “Platone” (1959)
stampe, fotocopie, cc. datt., fotografie, disegno a china e matita su carta
4 locandine di “Condanna a morte di Socrate” rappresentata dalla Compagnia del Convegno e relativa fotocopia (timbro Biblioteca del Centro studi del Teatro stabile di Torino); 2 esemplari datt. di un commento critico e relativa fotocopia (timbro Biblioteca del Centro studi del Teatro stabile di Torino); 43 fotografie di scena e fotocopie di 2 fotografie; bozzetto della scenografia
16. “Praga, Marco” (s.d.)
stampati
note dello Studio ACF sulle rappresentazioni di “La moglie ideale” al Piccolo Teatro della città di Milano (1944 mag. 7) e al Teatro della Pergola di Firenze con la Compagnia di prosa Torrieri-Carnabuci (1944 gen. 11)