| 232 |
"Titolo 2 classe a e b. Personale fuori ruolo - Inservienti e pratiche generali insegnanti. Anno 1945-46-47" (1945 gennaio 5 - 1947 dicembre 30) b. 28, fasc. 232 |
| 233 |
Titolo 4. "Circolari e stipendi dal 45 al 47". Insegnanti del Corso biennale di avviamento professionale (1945 gennaio - 1947 agosto) b. 28, fasc. 233 |
| 234 |
"Titolo 10. Locali scolastici 1945-1946-1947" (1944 dicembre 22 - 1948 giugno) b. 28, fasc. 234 |
| 235 |
"Titolo 16 g. Casa del sole. 1945-1946-1947" (1944 dicembre 5 - 1948 gennaio 8) b. 28, fasc. 235 |
| 236 |
[Titolo 20 classe a. Circolare della Ripartizione educazione del Comune di Milano. Anno 1945] (1945 dicembre 5) b. 28, fasc. 236 |
| 237 |
[Titolo 20 classe a]. "Fonogrammi". Anni 1945-47 (1945 - 1947 dicembre 19) b. 29, fasc. 237 |
| 238 |
"Titolo 20 a bis. Provveditore studi". Anni 1945-47 (1945 gennaio 2 - 1947 dicembre 12) b. 29, fasc. 238 |
| 239 |
[Titolo 20 classe f. Pratiche varie. Anni 1945-47] (1945 giugno 21 - 1947 giugno 25) b. 29, fasc. 239 |
"Titolo 10. Locali scolastici 1945-1946-1947" (1944 dicembre 22 - 1948 giugno)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b. 28, fasc. 234
“Materiale didattico – Arredamento – Riscaldamento – Illuminazione – Custodia – Inventari – Buoni, ecc.”:
“[Pratiche] 1945”:
Buoni per lavori edili, di imbiancatura, revisioni, riparazioni e pulizia, trasmissione di fatture, distinta di indumenti e materiale da riparare, forniture di generi alimentari e di combustibile per il riscaldamento, riparazioni all’edificio del convitto e suo possibile rientro in sede nell’autunno 1946, bolletta di materiale da cucina e biancheria da letto, inventario della dispensa al 12 novembre 1945, invito alla compilazione di un inventario dei beni comunali esistenti presso la scuola, invio dell’inventario della biancheria e degli indumenti, servizio di riparazione delle calzature, ricevuta e trasmissione di assegni, limitatezza del fondo per le spese di cucina, fabbisogno di zoccoli e di viveri, richiesta da parte della Scuola elementare Cadorna di Seregno di riavere i locali occupati dal convitto e possibili soluzioni, consumo di acqua potabile, prospetto di locali occupati (il solario occupato dal Comitato di assistenza internati), furti, occupazione della direzione e della segreteria scolastica, custodia di animali presso l’Azienda agricola lasciati dal Comando di liberazione nazionale distaccamento di via Rovereto, inventario dei viveri della “Casa del sole” al 26 aprile 1945, fornitura di prodotti orticoli, manutenzione ai misuratori del gas, risarcimento danni causati da incursioni aeree nemiche, 22 dicembre 1944-29 dicembre 1945.
“Denuncia di danni di guerra”: due copie dell’elenco del materiale distrutto o danneggiato dell’Azienda agricola, del Padiglione dell’impero, della cucina-dispensa, del padiglione cinema-teatro, della chiesetta, del museo didattico, dell’infermeria, della direzione, dell’aula magna, dei padiglioni (Tarra, don Grazioli, Arquati, Vittorino da Feltre, Aristide Gabelli, Niccolò Tommaseo, don Grioli, Lambruschini, Quaroni), del convitto, della scuola materna, della palestra.
“[Pratiche] 1946”: fornitura di indumenti, generi alimentari e materiale vario da disinfestare o riparare o sostituire, destinazione di un locale a deposito di materassi e coperte infestati da tarme, deposito di scorie di carbone, revisione della macchina da cucina dell’internato, proposta di recinzione del cortile della Scuola Cadorna di Seregno, trasmissioni di assegni e fatture, norme per la refezione scolastica al convitto, 11 gennaio 1946-11 dicembre 1946.
“Materiale cucirini arrivato dall’Economato”: richiesta e trasmissione di materassi, guanciali e indumenti fuori uso, 26 giugno 1946-23 novembre 1946.
“[Pratiche] 1947”: sostituzioni, chiusura delle porte del convitto, fornitura di indumenti e di generi alimentari, rinnovo della tessera tranviaria, assegnazione di spazzino per la pulizia dei viali, ammanco di capi di vestiario, sgombero neve, messa in opera della cucina economica e dell’impianto telefonico, fabbisogno indumenti per convittori, note di ritiro e di consegna, trasmissione di rapporti non conservati sulla ricostruzione degli edifici, rientro a Milano dell’internato previsto per i primi di settembre 1947, distinta del materiale inviato a Seregno, censimento dei convittori e degli adulti a Seregno, tabella dietetica del convitto presso Seregno, doni natalizi del sindaco ai bambini della “Casa del sole”, 14 gennaio 1947-5 gennaio 1948.
Blocchetti di cedolini per richiesta di materiali, novembre 1945-dicembre 1947.
Blocchetti di cedolini per richiesta di materiali di pulizia, marzo 1947-giugno 1948.
Tipologia fisica: fascicolo
Altre segnature:
- Titolo 10 (Segnatura originale) | Annotazioni: Sulla camicia
- Titolo 10 (Timbro) | Annotazioni: Sulle carte
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/113384/units/1339568