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Anno 1945
232
"Titolo 2 classe a e b. Personale fuori ruolo - Inservienti e pratiche generali insegnanti. Anno 1945-46-47"
(1945 gennaio 5 - 1947 dicembre 30)
b. 28, fasc. 232
233
Titolo 4. "Circolari e stipendi dal 45 al 47". Insegnanti del Corso biennale di avviamento professionale
(1945 gennaio - 1947 agosto)
b. 28, fasc. 233
234
"Titolo 10. Locali scolastici 1945-1946-1947"
(1944 dicembre 22 - 1948 giugno)
b. 28, fasc. 234
235
"Titolo 16 g. Casa del sole. 1945-1946-1947"
(1944 dicembre 5 - 1948 gennaio 8)
b. 28, fasc. 235
236
[Titolo 20 classe a. Circolare della Ripartizione educazione del Comune di Milano. Anno 1945]
(1945 dicembre 5)
b. 28, fasc. 236
237
[Titolo 20 classe a]. "Fonogrammi". Anni 1945-47
(1945 - 1947 dicembre 19)
b. 29, fasc. 237
238
"Titolo 20 a bis. Provveditore studi". Anni 1945-47
(1945 gennaio 2 - 1947 dicembre 12)
b. 29, fasc. 238
239
[Titolo 20 classe f. Pratiche varie. Anni 1945-47]
(1945 giugno 21 - 1947 giugno 25)
b. 29, fasc. 239
"Titolo 16 g. Casa del sole. 1945-1946-1947"

"Titolo 16 g. Casa del sole. 1945-1946-1947" (1944 dicembre 5 - 1948 gennaio 8)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: b. 28, fasc. 235

Sono presenti dati sensibili.

“Anno 1945”: trasferimento per indisciplina di un convittore in altro istituto, elenco del personale, trasmissioni di fatture, accettazioni, ritiri e dimissioni, fabbisogno di legna, teleria, indumenti, biancheria e generi alimentari, richiesta di supplemento viveri per i convittori, ricevute, cessazione d’attività del Patronato, rilievi alla rendicontazione di agosto, proposte di servizi in economia, elenco dei convittori da dimettere, richiesta di permesso per vacanze estive, rapporto sull’indisciplina di un convittore, assegnazione di assistente provvisoria, compensi al calzolaio, riparazione di calzature, ferie, richiesta del servizio di pulizia, orari di servizio, elenco del personale, proposta di nomina a dirigente di Clotilde Biroli, reintegro in servizio dell’insegnante Olga Fiorentino Lombroso allontanata in attuazione delle leggi razziali, trasmissione delle note caratteristiche, ricevuta di materiale, ricovero ospedaliero di una convittrice, ritardo nella consegna della biancheria pulita e mancanza di alcuni capi, richiesta di revisione urgente del rifugio antiaereo per le scolaresche a Seregno, immaginetta per la Comunione pasquale dei convittori, 5 dicembre 1944-22 dicembre 1945.
“[Pratiche] 1946”: trasmissioni di fatture, accettazioni, ammissioni, dimissioni e ricoveri, infortunio di un convittore, istanza di certificato di vaccinazione, istanza di proroga alla dimissione di un convittore, rapporto sull’indisciplina di un convittore, ritiri di dimessi, ringraziamento, rientri in famiglia per colonie estive, informazioni su convittori e sul pagamento delle rette di ricovero, elenco del personale e variazioni, pagamento rette, accertamenti sulla condizione famigliare sanitaria dei convittori, fabbisogno di sapone e di legna, trattenuta indebita di divise dei convittori, Associazione volontari del sangue, aspettative, assenze e licenze, segnalazione di carattere anomalo di un convittore, trasmissione di indumenti, 2 gennaio 1946 -7 novembre 1946.
Trasmissioni di fatture, ammissioni, dimissioni e ricoveri di convittori, dichiarazione e cessazione di servizio, solleciti di ritiro dal convitto di dimessi, avviso di licenziamento di Clotilde Biroli, dirigente interinale del convitto, rientro in famiglia per le vacanze natalizie, elenco dei convittori, ricoveri di alunni e alunne presso il convitto, servizio di vigilanza, nominativi degli addetti al convitto, colonia marina dei convittori in Liguria, decesso di una convittrice, concessioni di allontanamento dal convitto, informazioni sulle modalità di accettazione nel convitto, richiesta di modellino del costume femminile per i bagni di sole, assegnazione di incarico, richiesta di assegnazione di una supplente, elenco del personale che ha consegnato le carte annonarie, istanza di attestato per iscrizione nel registro degli esposti, segnalazione del cattivo stato della biancheria, elenco del personale scolastico e dell’annesso convitto, 9 gennaio 1947-8 gennaio 1948.

Tipologia fisica: fascicolo

Altre segnature:

  • Titolo 16 classe g (Segnatura originale) | Annotazioni: Sulla camicia
  • Titolo 16 classe g (Timbro) | Annotazioni: Sulle carte