[Titolo 20]. "Pratica intitolazione Scuola". Anni 1948-51 (1948 aprile 12 - 1951 giugno 19)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b. 32, fasc. 271
Comunicazione dell’ispettore scolastico Camillo Alberici al direttore Luigi Cremaschi che nota la sostituzione dell’intitolazione “Padre Reginaldo Giuliani” con “Casa del sole” e lo invita a seguire le procedure ministeriali, 12 aprile 1948, con allegate le norme circa l’intitolazione delle scuole elementari, 7 luglio 1947;
Verbale di riunione dei docenti della Scuola all’aperto di via Giacosa che propone la nuova intitolazione “Casa del sole”, 5 maggio 1948.
Comunicazioni del Comune di Milano e dell’ispettore scolastico coordinatore in merito al rifiuto della nuova intitolazione, 23 febbraio-23 marzo 1951.
Decreto del Provveditorato agli studi di Milano per la conservazione dell’intitolazione alla memoria di padre Reginaldo Giuliani sia per la Scuola all’aperto di via Giacosa 46 che per l’annesso convitto, 19 giugno 1951.
Tipologia fisica: fascicolo
Altre segnature:
- Titolo 20 classe a (Segnatura originale) | Annotazioni: Su una carta
- Titolo 20 classe f (Segnatura originale) | Annotazioni: Su una carta
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/113387/units/1339605