| 1115 |
"Casa del sole - anno 1928[-29]. Protocollo entrata" (1928 aprile 12 - 1929 aprile 23) b. 122, fasc. 1115 |
| 1116 |
"Casa del sole - anno 1928[-29]. Protocollo uscita" (1928 giugno 11 - 1929 giugno 18) b. 122, fasc. 1116 |
| 1117 |
"Protocollo Casa del sole - uscita. Anno scolastico 1930-31" (1929 novembre 2 - 1931 luglio 30) b. 122, fasc. 1117 |
| 1118 |
"Protocollo Casa del sole - entrata. Anno scolastico 1930-31" (1929 ottobre 28 - 1931 novembre 26) b. 122, fasc. 1118 |
| 1119 |
"Protocollo Casa del sole. Anno 1929-30" e successivi fino a dicembre 1931 (1929 ottobre 28 - 1931 dicembre 1) b. 122, fasc. 1119 |
"Casa del sole - anno 1928[-29]. Protocollo uscita" (1928 giugno 11 - 1929 giugno 18)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b. 122, fasc. 1116
Sono presenti dati sensibili.
Pratiche in uscita del Convitto “Casa del sole” dell’a.s. 1928/29.
Disposizione di nuovi contratti per domestici in servizio alla “Casa del sole”; modifica all’orario visite e richiamo al rispetto di semplici norme igieniche; richiesta di pagamento di ore straordinarie; appunto delle ore straordinarie svolte nei mesi di maggio e giugno; comunicazione del direttore della “Casa del sole” circa i pericoli igienici connessi all’accompagnamento dei convittori presso la chiesa di Turro, in attesa che la chiesetta del Convitto sia ultimata e aperta al culto; richiesta di istituzione di un fondo per spese urgenti della “Casa del sole”; ricevuta dei flaconi degli sciroppi distribuiti ai convittori; vantaggio portato dal servizio di una lavandaia assegnata alla “Casa del sole”; elenco del fabbisogno di indumenti a completamento del corredo invernale; preventivo di piccole spese per il trimestre ottobre-dicembre 1928; servizio di esazione delle quote mensili a carico delle famiglie dei convittori; fabbisogno di asciugamani, spazzolini, saponette, maglioni e cancelleria per l’a.s. 1927/28; richiesta del servizio di refezione a favore delle vigilatrici; ritrovamento di due bambini evasi il 13 novembre 1928; norme di accettazione dei bambini; comunicazione del decesso di un bambino in seguito a un attacco acuto di appendicite; nota degli indumenti occorrenti alla “Casa del sole”; avviso ai parenti per il ritiro dei convittori in occasione delle feste pasquali; ricevuta di fiale e medicine per i convittori; segnalazione di vandalismi a danno dei locali comunali ospitanti la “Casa del sole”; riparazione delle calzature dei convittori; comunicazione del direttore della Scuola all’aperto “Umberto di Savoia” per segnalare lo svolgimento di gare di box serali nelle immediate vicinanze del Convitto.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
cc. 29
Altre segnature:
- Assenti
- CS o Casa del Sole (Scritta a inchiostro) | Annotazioni: Su alcune carte accanto alla numerazione di protocollo
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/113416/units/1340450