Amministrazione e contabilità (1808 - sec. XX)
628 unità archivistiche di primo livello collegateSezione
La sezione è formata dalle serie di documentazione relative alla gestione amministrativa e contabile dall'Ospedale in ottemperanza al suo mandato, che si è evoluto a partire dall'attività di assistenza ai beneficiari testamentari del Fissiraga fino all'assistenza generalista attuatiava delle riforme in campo sanitario della seconda metà del secolo XX.
La documentazione conservata è inerente all'attività istituzionale di autogoverno, segreteria, Consiglio d'amministrazione, gestione del personale, convenzioni di gestione, gestione economico−contabile e patrimoniale.
Parte delle serie inventariate risulta lacunosa e residuale di una produzione documentale non pervenuta, ma che in origine doveva essere necessariamente più consistente.
Per quanto riguarda ogni informazione relativa alle origini del Complesso archivistico e al suo ordinamento, si rimanda alla specifica nota introduttiva.
Codici identificativi:
- MIBA00E17F (PLAIN) | Annotazioni: Verificato il 18/10/2013
Soggetti produttori
- Congregazione di carità di Lodi 1807 - 1822
- Ospedale Fissiraga 1766 - 1978
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/120587