Causa pendente di proprietà del piazzale antistante la casa masserizia, di proprietà dell'Opera pia Cesati, posta in Caronno e identificata dal numero di mappale 59. Planimetrie dell'edificio; relazioni di periti; convenzioni con i comproprietari dell'edificio (tra i quali: i Padri di S. Francesco di Saronno); attestati e testimonianze per dimostrare il continuato possesso del piazzale. Copia autentica del 20 novembre 1744 dell'istrumento rogato il 3 ottobre 1668 dal notaio Carlo Maria Mantegazza di Milano: vendita, dai signori Volpi ai Padri Conventuali di S. Francesco di Saronno, della casa sopraddetta e dei beni annessi, in parte ceduti alla Cappellania eretta da Carlo Cesati nell'Oratorio di S. Cristoforo di Saronno. Copia autentica dell'istrumento rogato il 27 aprile 1725 dal notaio Carlo Antonio Galbiati di Milano: divisione della suddetta casa tra i Padri di S. Francesco e gli amministratori della Causa pia Cesati, Ottavio Girelli e Paolo Antonio Reina. (1668 ottobre 3 - 1843 dicembre 31)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: cart. 5, fasc. 1
Causa pendente di proprietà del piazzale antistante la casa masserizia, di proprietà dell’Opera pia Cesati, posta in Caronno e identificata dal numero di mappale 59.
Planimetrie dell’edificio; relazioni di periti; convenzioni con i comproprietari dell’edificio (tra i quali: i Padri di S. Francesco di Saronno); attestati e testimonianze per dimostrare il continuato possesso del piazzale.
Copia autentica del 20 novembre 1744 dell’istrumento rogato il 3 ottobre 1668 dal notaio Carlo Maria Mantegazza di Milano: vendita, dai signori Volpi ai Padri Conventuali di S. Francesco di Saronno, della casa sopraddetta e dei beni annessi, in parte ceduti alla Cappellania eretta da Carlo Cesati nell’Oratorio di S. Cristoforo di Saronno.
Copia autentica dell’istrumento rogato il 27 aprile 1725 dal notaio Carlo Antonio Galbiati di Milano: divisione della suddetta casa tra i Padri di S. Francesco e gli amministratori della Causa pia Cesati, Ottavio Girelli e Paolo Antonio Reina.
Nota dell'archivista:
Nei documenti più recenti della pratica viene nominato, come amministratore dell’Opera pia Cesati, Felice Girelli.
Codici identificativi:
- MIUD003798 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/7334/units/29980