Categoria X - Lavori pubblici - Poste - Telegrafi - Telefoni - Anno 1936 (1936)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.10 - b. 43,1
Classe 1 – Strade – Piazze – Costruzione e manutenzione: corrispondenza con l’Ufficio tecnico della Provincia di Brescia; circolari ministeriali.
Classe 2 – Ponti – “Opere pubbliche”: comunicazione del Corpo reale del genio civile di Brescia.
Classe 3 – Illuminazione: richiesta di sospensione della fornitura di energia elettrica alla sede del municipio indirizzata alla Società elettrica bresciana di Coccaglio.
Classe 4 – Acque e fontane pubbliche: corrispondenza con Stabilimento di Dalmine e Società nazionale ferrovie e tramvie di Iseo rispettivamente in merito all’asta per l’appalto della costruzione dell’acquedotto civico e a una presa di acqua potabile di proprietà comunale.
Classe 7 – Poste – Telegrafi – Telefoni: “Pratica telefono”: verbale di deliberazione del Podestà avente ad oggetto la spesa per l’allacciamento di una linea telefonica, corrispondenza con l’Amministrazione provinciale di Brescia e la società STIPEL di Brescia (1935 – 1936); “Pratica collettoria – Ricevitoria”: corrispondenza con la Prefettura e l’Amministrazione delle poste e dei telegrafi di Brescia in merito all’istituzione di una ricevitoria postale e al concorso per il posto di collettore effettivo a Paderno Franciacorta (1925 – 1936).
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 47
Codici identificativi:
- MIUD0CD86B (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24918/units/343192