Categoria X - Lavori pubblici - Poste - Telegrafi - Telefoni - Anno 1937 (1937)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.10 - b. 43,2
Classe 2 – Strade, ponti e piazze comunali: corrispondenza con Touring club italiano di Milano, Società bresciana costruzione ed esercizio autovie, Prefettura e Corpo reale del genio civile di Brescia, comuni di Passirano e Rodengo Saiano; prospetto delle spese sostenute dal Comune nell’anno 1936 per la manutenzione ordinaria delle strade; circolari prefettizie.
Classe 13 – Cimiteri e camere mortuarie: corrispondenza con Antonio Signoria di Virle Treponti avente ad oggetto la costruzione di una cinta a protezione dei campi di inumazione del cimitero comunale con allegati disegno del cimitero e schizzo delle opere.
Classe 14 – Acque e fontane pubbliche e condutture di acque: informazioni relative allo stato in cui versa l’acquedotto comunale; corrispondenza con Corpo reale del genio civile di Brescia, municipi di Monticelli Brusati e Ome, Stabilimento di Dalmine.
Classe 16 – Illuminazione: corrispondenza con la Società elettrica bresciana di Coccaglio.
Classe 17 – Ferrovie e trams, servizi ferroviari e automobilistici: circolari e comunicazioni dell’Ispettorato generale delle ferrovie tramvie e automobili del circolo di Brescia.
Classe 18 – Poste, telegrafi, telefoni e industrie elettriche: corrispondenza con Amministrazione delle poste e dei telegrafi, Amministrazione provinciale e STIPEL di Brescia, Calzificio e cotonificio Roberto Ferrari.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 68
Codici identificativi:
- MIUD0CD86C (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24918/units/343193