Categoria XI - Agricoltura, industria e commercio - Anno 1955 (1955)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.3.5 - b. 17,1
Classe 1 – Agricoltura – Caccia – Pesca – Pastorizia – Bachicoltura – Malattie delle piante: certificati rilasciati dal Sindaco a diversi per uso pensione; circolari e corrispondenza con l’Ufficio provinciale di statistica, Intendenza di finanza, Ufficio genio civile di Brescia, Ufficio provinciale contributi unificati in agricoltura; elenchi nominativi dei lavoratori agricoli residenti nel Comune a fini contributivi; “Comitato comunale dell’agricoltura […]” (1952-1954): circolari, corrispondenza e trasmissione elenchi di ammasso grano al Comitato provinciale dell’agricoltura di Brescia; inviti alle riunioni; corrispondenza con il Consorzio agrario di Passirano in merito a conferimento di grano; elenchi dei richiedenti il conferimento di grano e prospetti relativi; “Assegnazione grano 1955”: elenchi dei conferenti il frumento per gli anni 1954-1955; corrispondenza con il Comitato provinciale dell’agricoltura di Brescia.
Classe 2 – Industria: elenco degli operai assunti da Manifattura Augusta, Calzificio e cotonificio Roberto Ferrari e Ditta immobiliare nuove abitazioni; richieste di rilascio di libretti di lavoro; corrispondenza e circolari della Prefettura di Brescia; trasmissione all’Unione provinciale dell’artigianato dell’elenco degli artigiani; circolari e corrispondenza con l’Ufficio provinciale del lavoro e della massima occupazione di Brescia; nota all’associazione industriale bresciana riportante l’elenco delle ditte attive nel Comune; circolare del sindacato provinciale di Brescia della Federazione impiegati e operai tessili; certificati del Sindaco; nota del Sindaco alla signora Sandrinelli avente ad oggetto la concessione provvisoria di stanze per un corso di formazione di operaie; nota delle Filande Giacomo Francesconi di cessazione attività; corrispondenza con la Camera di commercio industria e agricoltura di Brescia.
Classe 3 – Commercio: corrispondenza con la Prefettura e Camera di commercio industria ed agricoltura di Brescia in merito al regolamento per la compilazione del ruolo degli stimatori e pesatori di Brescia; avviso di convocazione dell’assemblea del Consorzio agrario provinciale di Brescia; “Rinnovazione licenza ambulanti”: circolare della Camera di commercio; richieste di rinnovo licenze corredate da visto di rinnovo.
Classe 4 – Fiere e mercati: circolare della Camera di commercio industria e agricoltura di Brescia.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 280
Codici identificativi:
- MIUD0CDAA6 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24942/units/343450