|||
Disposizioni generali su trasporti, tariffe, statistiche, telegrammi di servizio, orari, ritardi e disservizi
414
"Ufficio speciale delle ferrovie. Ritardi dei treni".
(1907 ottobre 2 - 1909 dicembre 7)
240/1
415
Richieste istituzione nuove fermate e corse.
(1907 agosto 12 - 1916 novembre 16)
240/2
416
Terza coppia di treni sulla Brescia-Edolo.
(1919 gennaio 24 - 1921 maggio 31)
240/3
417
"Disservizio ferroviario".
(1922 giugno 3 - 1922 ottobre 6)
240/4
418
Reclami ritardi treni. Reclami carico dei carri.
(1923 novembre 23 - 1924 maggio 25)
240/5
419
Treni speciali, periodici e accelerati.
(1924 febbraio 9 - 1932 settembre 1)
241/6
420
"Instradamento dei treni per la via di Monterotondo".
(1921 marzo 7 - 1922 ottobre 19)
241/7
421
"Instradamento treni viaggiatori via Bornato".
(1916 aprile 17 - 1920 febbraio 14)
242/8
422
Soppressione e richieste ripristino treni.
(1939 agosto 4 - 1946 dicembre 2)
242/9
423
"Sorveglianza militare sui treni e nelle stazioni".
(1940 agosto 28 - 1943 luglio 6)
243/10
424
"Affluenza viaggiatori sui treni".
(1942 dicembre 2 - 1944 ottobre 25)
243/11
425
Treni popolari, notturni, festivi.
(1932 luglio 5 - 1937 maggio 18)
243/12
426
"Autoservizi viaggiatori".
(1936 ottobre 8 - 1937 agosto 11)
243/13
427
"Trasporti e tariffe".
(1907 aprile 5 - 1937 giugno 3)
244/14
428
"Agenzie di città".
(1907 marzo 16 - 1934 dicembre 15)
245/15
429
"Ispettorato MCTC Servizio dei treni sulle varie linee".
(1942 luglio 30 - 1950 febbraio 10)
246/16
430
"Dati statistici per l'on. sede".
(1934 marzo 28 - 1947 marzo 24)
246/17
431
"Statistiche. Ispettorato dell'industria e del lavoro - Brescia".
(1929 dicembre 27 - 1941 aprile 30)
246/18
432
"Statistiche linea materiale".
(1924 luglio 1 - 1940 ottobre 10)
247/19
433
Dati relativi alle caratteristiche della SNFT. Moduli statistici.
(1907 novembre 29 - 1928 gennaio 10)
247/20
434
"Censimento commerciale ed industriale".
(1927 ottobre 18 - 1939 novembre 16)
248/21
435
Telegrammi e comunicazioni per diversi uffici della SNFT.
(1953 gennaio 3 - 1961 dicembre 21)
249-251/22
436
Conferenze per istituzione nuovo orario (1949-1952).
(1949 luglio 9 - 1952 gennaio 30)
252-253/23
Treni speciali, periodici e accelerati.

Treni speciali, periodici e accelerati. (1924 febbraio 9 - 1932 settembre 1)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: 241/6

Istituzione di treni speciali sulle seguenti tratte: Paderno-Brescia e Iseo-Casino Boario, per assistere alla rappresentazione della passione di Cristo; per il passo Tonale, in occasione dell’ inaugurazione del monumento ossario in memoria dei soldati italiani; Pisogne-Breno e Edolo-Breno, per il congresso eucaristico camuno di Brescia; Rovato-Breno e Edolo-Brescia, per la Federazione provinciale fascista di Brescia; Soresina-Sesto-Cremona e Soncino-Soresina, in occasione del 7° anniversario della fondazione dei fasci di combattimento per i sindacati fascisti di Cremona; percorso Forno d’Allione-Pisogne, per impiegati ed operai della Franchi-Gregorini di Brescia. Isituzione di treni speciali con riduzione sul viaggio per i festeggiamenti della beatificazione della venerabile Bartolomea Capitaneo a Lovere; per il congresso annuale di Brescia della Associazione elettrotecnica italiana; sul tratto Edolo-Darfo e Brescia-Casino Boario per l’adunata a Darfo della Federazione provinciale fascista di Brescia; per la commemorazione della marcia su Roma; sul tratto Brescia-Rovato-Edolo in occasione di gare sciistiche; per l’inaugurazione della Casa del Fascio a Passirano; sulla Brescia-Iseo per l’arrivo di Benito Mussolini a Brescia. Concessione di fermata a Toline ed a Castegnato per l’inaugurazione del monumento ai caduti. Concessione di vetture per trasporto comitive da Breno a Rovato, da Edolo a Rovato, da Breno a Riccione. Istituzione di treni periodici estivi e autunnali sulla linea Iseo-Edolo e Brescia-Bornato-Iseo e Rovato-Bornato. Istituzione di treni accelerati sulla Brescia-Rovato-Edolo, Brescia-Iseo-Edolo e Rovato-Bornato. Richiesta da parte dei Municipi di Lovere, Pisogne, Vello, Zone, Marone, Sale Marasino, Sulzano, Pilzone, Peschiera e Siviano per prolungare le corse dei treni n. 21 e 22 fino a Pisogne. Effettuazione treno reale Brescia-Malonno. Trasporto gratuito di un masso del Tonale, da Edolo a Brescia, destinato dall’Associazione mutilati di Brescia a ricordo della guerra.

Nota dell'archivista:

(338/6, a, b, c, d, e, f, g, h, i).

Descrizione estrinseca:

Fascicolo, cc. 50, 157, 124, 18, 12, 11, 7, 22, 71

Codici identificativi:

  • MIUD004777 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]