414 |
"Ufficio speciale delle ferrovie. Ritardi dei treni". (1907 ottobre 2 - 1909 dicembre 7) 240/1 |
415 |
Richieste istituzione nuove fermate e corse. (1907 agosto 12 - 1916 novembre 16) 240/2 |
416 |
Terza coppia di treni sulla Brescia-Edolo. (1919 gennaio 24 - 1921 maggio 31) 240/3 |
417 |
"Disservizio ferroviario". (1922 giugno 3 - 1922 ottobre 6) 240/4 |
418 |
Reclami ritardi treni. Reclami carico dei carri. (1923 novembre 23 - 1924 maggio 25) 240/5 |
419 |
Treni speciali, periodici e accelerati. (1924 febbraio 9 - 1932 settembre 1) 241/6 |
420 |
"Instradamento dei treni per la via di Monterotondo". (1921 marzo 7 - 1922 ottobre 19) 241/7 |
421 |
"Instradamento treni viaggiatori via Bornato". (1916 aprile 17 - 1920 febbraio 14) 242/8 |
422 |
Soppressione e richieste ripristino treni. (1939 agosto 4 - 1946 dicembre 2) 242/9 |
423 |
"Sorveglianza militare sui treni e nelle stazioni". (1940 agosto 28 - 1943 luglio 6) 243/10 |
424 |
"Affluenza viaggiatori sui treni". (1942 dicembre 2 - 1944 ottobre 25) 243/11 |
425 |
Treni popolari, notturni, festivi. (1932 luglio 5 - 1937 maggio 18) 243/12 |
426 |
"Autoservizi viaggiatori". (1936 ottobre 8 - 1937 agosto 11) 243/13 |
427 |
"Trasporti e tariffe". (1907 aprile 5 - 1937 giugno 3) 244/14 |
428 |
"Agenzie di città". (1907 marzo 16 - 1934 dicembre 15) 245/15 |
429 |
"Ispettorato MCTC Servizio dei treni sulle varie linee". (1942 luglio 30 - 1950 febbraio 10) 246/16 |
430 |
"Dati statistici per l'on. sede". (1934 marzo 28 - 1947 marzo 24) 246/17 |
431 |
"Statistiche. Ispettorato dell'industria e del lavoro - Brescia". (1929 dicembre 27 - 1941 aprile 30) 246/18 |
432 |
"Statistiche linea materiale". (1924 luglio 1 - 1940 ottobre 10) 247/19 |
433 |
Dati relativi alle caratteristiche della SNFT. Moduli statistici. (1907 novembre 29 - 1928 gennaio 10) 247/20 |
434 |
"Censimento commerciale ed industriale". (1927 ottobre 18 - 1939 novembre 16) 248/21 |
435 |
Telegrammi e comunicazioni per diversi uffici della SNFT. (1953 gennaio 3 - 1961 dicembre 21) 249-251/22 |
436 |
Conferenze per istituzione nuovo orario (1949-1952). (1949 luglio 9 - 1952 gennaio 30) 252-253/23 |
Treni speciali, periodici e accelerati. (1924 febbraio 9 - 1932 settembre 1)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: 241/6
Istituzione di treni speciali sulle seguenti tratte: Paderno-Brescia e Iseo-Casino Boario, per assistere alla rappresentazione della passione di Cristo; per il passo Tonale, in occasione dell’ inaugurazione del monumento ossario in memoria dei soldati italiani; Pisogne-Breno e Edolo-Breno, per il congresso eucaristico camuno di Brescia; Rovato-Breno e Edolo-Brescia, per la Federazione provinciale fascista di Brescia; Soresina-Sesto-Cremona e Soncino-Soresina, in occasione del 7° anniversario della fondazione dei fasci di combattimento per i sindacati fascisti di Cremona; percorso Forno d’Allione-Pisogne, per impiegati ed operai della Franchi-Gregorini di Brescia. Isituzione di treni speciali con riduzione sul viaggio per i festeggiamenti della beatificazione della venerabile Bartolomea Capitaneo a Lovere; per il congresso annuale di Brescia della Associazione elettrotecnica italiana; sul tratto Edolo-Darfo e Brescia-Casino Boario per l’adunata a Darfo della Federazione provinciale fascista di Brescia; per la commemorazione della marcia su Roma; sul tratto Brescia-Rovato-Edolo in occasione di gare sciistiche; per l’inaugurazione della Casa del Fascio a Passirano; sulla Brescia-Iseo per l’arrivo di Benito Mussolini a Brescia. Concessione di fermata a Toline ed a Castegnato per l’inaugurazione del monumento ai caduti. Concessione di vetture per trasporto comitive da Breno a Rovato, da Edolo a Rovato, da Breno a Riccione. Istituzione di treni periodici estivi e autunnali sulla linea Iseo-Edolo e Brescia-Bornato-Iseo e Rovato-Bornato. Istituzione di treni accelerati sulla Brescia-Rovato-Edolo, Brescia-Iseo-Edolo e Rovato-Bornato. Richiesta da parte dei Municipi di Lovere, Pisogne, Vello, Zone, Marone, Sale Marasino, Sulzano, Pilzone, Peschiera e Siviano per prolungare le corse dei treni n. 21 e 22 fino a Pisogne. Effettuazione treno reale Brescia-Malonno. Trasporto gratuito di un masso del Tonale, da Edolo a Brescia, destinato dall’Associazione mutilati di Brescia a ricordo della guerra.
Nota dell'archivista:
(338/6, a, b, c, d, e, f, g, h, i).
Descrizione estrinseca:
Fascicolo, cc. 50, 157, 124, 18, 12, 11, 7, 22, 71
Codici identificativi:
- MIUD004777 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/7613/units/34043