414 |
"Ufficio speciale delle ferrovie. Ritardi dei treni". (1907 ottobre 2 - 1909 dicembre 7) 240/1 |
415 |
Richieste istituzione nuove fermate e corse. (1907 agosto 12 - 1916 novembre 16) 240/2 |
416 |
Terza coppia di treni sulla Brescia-Edolo. (1919 gennaio 24 - 1921 maggio 31) 240/3 |
417 |
"Disservizio ferroviario". (1922 giugno 3 - 1922 ottobre 6) 240/4 |
418 |
Reclami ritardi treni. Reclami carico dei carri. (1923 novembre 23 - 1924 maggio 25) 240/5 |
419 |
Treni speciali, periodici e accelerati. (1924 febbraio 9 - 1932 settembre 1) 241/6 |
420 |
"Instradamento dei treni per la via di Monterotondo". (1921 marzo 7 - 1922 ottobre 19) 241/7 |
421 |
"Instradamento treni viaggiatori via Bornato". (1916 aprile 17 - 1920 febbraio 14) 242/8 |
422 |
Soppressione e richieste ripristino treni. (1939 agosto 4 - 1946 dicembre 2) 242/9 |
423 |
"Sorveglianza militare sui treni e nelle stazioni". (1940 agosto 28 - 1943 luglio 6) 243/10 |
424 |
"Affluenza viaggiatori sui treni". (1942 dicembre 2 - 1944 ottobre 25) 243/11 |
425 |
Treni popolari, notturni, festivi. (1932 luglio 5 - 1937 maggio 18) 243/12 |
426 |
"Autoservizi viaggiatori". (1936 ottobre 8 - 1937 agosto 11) 243/13 |
427 |
"Trasporti e tariffe". (1907 aprile 5 - 1937 giugno 3) 244/14 |
428 |
"Agenzie di città". (1907 marzo 16 - 1934 dicembre 15) 245/15 |
429 |
"Ispettorato MCTC Servizio dei treni sulle varie linee". (1942 luglio 30 - 1950 febbraio 10) 246/16 |
430 |
"Dati statistici per l'on. sede". (1934 marzo 28 - 1947 marzo 24) 246/17 |
431 |
"Statistiche. Ispettorato dell'industria e del lavoro - Brescia". (1929 dicembre 27 - 1941 aprile 30) 246/18 |
432 |
"Statistiche linea materiale". (1924 luglio 1 - 1940 ottobre 10) 247/19 |
433 |
Dati relativi alle caratteristiche della SNFT. Moduli statistici. (1907 novembre 29 - 1928 gennaio 10) 247/20 |
434 |
"Censimento commerciale ed industriale". (1927 ottobre 18 - 1939 novembre 16) 248/21 |
435 |
Telegrammi e comunicazioni per diversi uffici della SNFT. (1953 gennaio 3 - 1961 dicembre 21) 249-251/22 |
436 |
Conferenze per istituzione nuovo orario (1949-1952). (1949 luglio 9 - 1952 gennaio 30) 252-253/23 |
"Instradamento treni viaggiatori via Bornato". (1916 aprile 17 - 1920 febbraio 14)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: 242/8
Necessità di modificazione trasporti, causa rottura rotaie, sulla Brescia-Monterotondo-Iseo per transito carri di peso superiore alle 10 tonnellate per asse. Disimpegno del servizio fra Brescia e Iseo: treni merci e militari sulla linea Brescia-Paderno-Bornato-Iseo per evitare limitazioni di carico, treni viaggiatori sulla linea Brescia-Paderno-Monterotondo-Iseo. Riduzione del programma d’esercizio derivante dalla necessità di ridurre il consumo di carbon fossile tramite l’utilizzo di una sola coppia di treni sulla tratta Brescia-Iseo con limitazione degli altri treni della tratta Brescia-Paderno per poi instradarli verso la diramazione di Bornato ad Iseo ed alle successive stazioni fino ad Edolo. Richiesta da parte dei sindaci dei Municipi di Passirano, Monterotondo, Camignone, Monticelli Brusati, Provezza e Provaglio di Iseo per il ripristino treni viaggiatori sulla tratta di Paderno-Monterotondo-Iseo.
Nota dell'archivista:
(338/8).
Descrizione estrinseca:
Fascicolo, cc. 106
Codici identificativi:
- MIUD004779 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/7613/units/34045