|||
Legato Carlo Fossati

Legato Carlo Fossati (1879 - 1892)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: cart. 2, fasc. 3

Autorizzazione della Giunta provinciale amministrativa di Como per l’accettazione del lascito (1) e intestazione della rendita a Luigi Fossati, presidente della Congregazione di carità di Cucciago; rapporti con Luigi, Paolo e Giovanni Fossati, eredi del fu Carlo, per il versamento della somma stabilita; istrumento di adempimento di legato e convenzioni relative tra gli eredi Fossati e la Congregazione di carità, rogato dal notaio Angelo Colnaghi di Cantù il 18 settembre 1891 (2).

Nota dell'archivista:

1. Con testamento rogato dal notaio Giuseppe Ferrario di Milano il 21 novembre 1877, Carlo Fossati, fu Francesco, lascia alla Congregazione di carità di Cucciago una rendita di lire 200.
2. Nei 12 anni intercorsi tra il 1879 e il 1891 i fratelli Fossati hanno ogni anno distribuito due doti di 100 lire ciascuna, in modo che non rimanesse imputato loro alcun debito.

Codici identificativi:

  • MIUD02A23E (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]