| 82 |
"Congresso Famiglia Artistica" (1921 novembre 7 - 1922 maggio 31) 24/1 |
| 83 |
Ordinamento e organizzazione (1921 novembre 3 - 1923 ottobre 11) 24/2 |
| 84 |
Corrispondenza in uscita (1922 ottobre 6 - 1924 ottobre 13) 24/3 |
| 85 |
Corrispondenza in entrata (1922 aprile 1 - 1924 gennaio 2) 25/1 |
| 86 |
Carteggio Marangoni (1922 marzo 6 - 1924 gennaio 16) 25/2 |
| 87 |
Carteggio Bonetti (1922 gennaio 5 - 1924 dicembre 3) 25/3 |
| 88 |
Premi, distinzioni e diplomi di partecipazione (1923 luglio 31 - 1928 novembre 15) 25/4 |
| 89 |
Gestione finanziaria (1921 febbraio 1 - 1926 gennaio 28) 26/1 |
| 90 |
Sussidi e agevolazioni (1922 marzo 7 - 1924 marzo 15) 26/2 |
| 91 |
Ufficio vendite (1923 aprile 2 - 1928 luglio 12) 26/3 |
| 92 |
Attività editoriale e di propaganda (1922 febbraio 14 - 1925 novembre 28) 26/4 |
| 93 |
Sezioni espositive (1920 luglio 14 - 1925 gennaio 25) 27/1 |
Ordinamento e organizzazione (1921 novembre 3 - 1923 ottobre 11)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 24/2
Corrispondenza del direttore generale del CAMMU Marangoni Guido e dei segretari Calzini Raffaele e Bonetti Manrico in merito ai lavori di organizzazione della Biennale: congresso preparatorio tenutosi al Castello sforzesco di Milano; composizione di comitati e commissioni; concorso per il cartellone artistico reclame della Biennale; trattative e accordi per l’acquisizione di autorizzazioni, permessi e facilitazioni a beneficio della Prima mostra; primi contatti con i comitati e gli espositori per la partecipazione alla Mostra, la consegna delle opere e l’allestimento dei locali; rapporti con ditte per forniture e prestazioni d’opera; inviti alla cerimonia d’inaugurazione dell’Esposizione. Note e planimetrie relative alla sistemazione e assegnazione dei locali destinati alla Biennale. Promemoria interni alla segreteria del CAMMU. È presente inoltre corrispondenza riguardante la gestione generale del Consorzio, tra cui la minuta di una lettera di Marangoni Guido al Sottosegretario per le belle arti concernente la creazione di un Ippodromo nel Parco di Monza.
Contiene i fascicoli originali intestati a “Mostra arte decorativa”, “Mostra” e “Nomi per commissioni”, comprendente l’elenco delle commissioni per l’ordinamento della Mostra.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD000F67 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/6599/units/20089