Coscrizione e Militare in genere 1882 (1882)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: b. 57, 3
- “Fascicolo 1 – Massime, istruzioni, avvisi e precetti”: circolari prefettizie, manifesti del Comando militare del distretto di Mantova e loro note di trasmissione, prospetti dei cavalli e dei muli giudicati abili al servizio nell’esercito dalla Commissione di requisizione dell’anno 1881 e dell’anno 1882.
- “Fascicolo 3 – Lista di leva, avviso di scarico finale, classi e contingenti ed assegnazione ai corpi”: registro d’iscrizione dei giovani che devono far parte della leva dell’anno 1883, stato parrocchiale dei giovani nati nella parrocchia di S. Antonio Abate di Canneto sull’Oglio nati nel 1863 e che per età appartengono alla leva del 1883, richiesta e trasmissione di fedi di nascita ed atti di stato civile, elenchi mensili delle variazioni matricolari, certificati di iscrizione nei ruoli militari.
- “Fascicolo 4 – Leva di mare, lista ed atti relativi, classi e contingenti”: la camicia è vuota.
- “Fascicolo 6 – Concessione a studenti e loro chiamata in servizio”: note di trasmissione di documenti diversi.
- “Fascicolo 10 – Renitenti e disertori, compagnie di disciplina e bagni penali militari e marittimi”: circolare prefettizia.
- “Fascicolo 18 – Bollettino delle requisizioni”: circolari del Comando del Distretto militare di Mantova.
- “Fascicolo 21 – Locale e misura pella leva, quote di rimborso”: corrispondenza con il Comando del Distretto militare di Mantova relativa alla contabilità trimestrale dei trasporti e delle indennità di viaggio.
- “Fascicolo 25 – Dieta e competenze al Sindaco ed al Segretario comunale”: distinte delle spese sostenute dal Comune per la leva sui nati nell’anno 1862.
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD0FCD6D (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32927/units/444691