"San Giovanni Battista/ Pacchiani Agostino principale/ Conti Giacomo pieggio/ capitale lire 259.04". (1808 giugno 16 - 1858 giugno 30)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: unità n. 82
Iscrizione e relative rinnovazioni di iscrizione ipotecaria dei beni di Agostino fu Bortolo Pacchiani a tutela di un credito di lire 297.75, dipendente da costituzione di livello (1); affrancazione del capitale da parte di Domenico Tomasoni fu Bonetto di Onore e di sua moglie Giovanna Maria Conti fu Pietro di Onore, subentrati al debitore originario, e relativa autorizzazione della Delegazione provinciale (2).
Nota dell'archivista:
(1) Istrumento 11 febbraio 1751, notaio Francesco Pedrocchi.
(2) Sulla camicia originale sono presenti, oltre al titolo, vari riferimenti documentari, fra cui il n. 11 e il n. 3. E’ inoltre presente la seguente nota, non datata: “ora l’attuale pagatore si chiama Domenico Tomasoni fu Bono di Onore”. Sono presenti altre due note del febbraio e del giugno 1858 relative all’affrancazione del capitale.
Descrizione estrinseca:
1 fasc., cc. 13
Codici identificativi:
- MIUD0AA6E3 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/****/fonds/23921/units/288567