Categoria IV - Sanità ed igiene - Anno 1932 (1932)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.4 - b. 15,1
Classe 1 – Ufficio sanitario – Personale: elenco del personale sanitario in servizio presso il Comune nel 1933; dati statistici sulle mutue e sulle condotte sanitarie; circolari prefettizie.
Classe 2 – Servizio sanitario: relazione trimestrale del servizio di profilassi contro la rabbia; corrispondenza con gli Spedali civili di Brescia relativa a spese di spedalità; corrispondenza con il Consorzio provinciale antitubercolare e Villa Paradiso di Brescia relativa al ricovero di indigenti diversi; nota di spesa della farmacia Franzini di Passirano; ricette mediche.
Classe 3 – Epidemie – Malattie contagiose – Epizoozie: corrispondenza con Villa Paradiso di Brescia e la Federazione italiana fascista per la lotta contro la tubercolosi di Roma; circolari prefettizie.
Classe 4 – Sanità marittima – Lazzaretti: comunicazioni dell’Ente provinciale istituzioni sanitarie fasciste bresciane; circolare dell’Opera nazionale per la protezione della maternità e dell’infanzia.
Classe 5 – Igiene pubblica – Regolamenti – Macello: prospetto del numero degli scolari affetti da tiroide; notizie statistiche relative a opere igienico-sanitarie e edifici scolastici; corrispondenza con il medico condotto Luigi Bocchi; ordinanza del Podestà e corrispondenza con il Laboratorio d’igiene e profilassi relativi all’ispezione e all’analisi igienica dei generi alimentari; corrispondenza con la Prefettura di Brescia relativa al regolamento di polizia sanitaria; circolari prefettizie.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 134
Codici identificativi:
- MIUD0CDBEB (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24913/units/342930