|||
Categoria I - Amministrazione - Anno 1953

Categoria I - Amministrazione - Anno 1953 (1953)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 1.2.3.3 - b. 8,1

Classe 1 – Ufficio comunale: circolari di Associazione dei comuni bresciani, segreteria politica della Democrazia cristiana e Prefettura di Brescia; corrispondenza con l’Università di Pavia e l’Istituto di geografia in merito all’origine dell’appellativo “Franciacorta” attribuito al comune di Paderno; corrispondenza con Procura, Intendenza di finanza e Ufficio atti civili e successioni di Brescia.
Classe 3 – Economato: circolari, opuscoli informativi, proposte di abbonamento di fornitori e associazioni; corrispondenza avente ad oggetto ordini, rinnovo abbonamenti, pagamenti e inserzioni sul giornale di Brescia.
Classe 4 – Elezioni amministrative – Liste – Riparto Consiglieri per frazioni: corrispondenza con gli uffici elettorali comunali in merito a elettori e certificati elettorali.
Classe 5 – Sindaco – Assessori – Consiglieri: circolari e corrispondenza con la Prefettura di Brescia in merito alla legalizzazione delle firme di Sindaco e assessore delegato a legalizzare gli atti; nomina del Sindaco e dimissioni di un consigliere comunale; nota interna relativa all’attribuzione delle cariche al Sindaco e agli assessori.
Classe 6 – Impiegati – Inservienti – Personale avventizio: circolari e corrispondenza con la Prefettura di Brescia in merito a scioperi, trattamento economico del personale, corsi di specializzazione, congressi; supplenza del segretario comunale e relativo decreto prefettizio; corrispondenza con l’Intendenza di finanza di Brescia e l’Istituto nazionale assistenza dipendenti enti locali; certificati medici; istanza di un dipendente comunale diretta ad ottenere un aumento di salario.
Classe 7 – Locali per uffici: note dei fornitori di combustibile.
Classe 8 – Sessioni ordinarie e straordinarie del Consiglio – Deliberazioni: convocazioni delle sedute della Giunta municipale, verbali di deliberazione della Giunta, corrispondenza con gli assessori; convocazioni delle sedute del Consiglio comunale, verbali di deliberazione del Consiglio comunale; relazione del Sindaco al conto consuntivo dell’anno 1952; corrispondenza con i consiglieri comunali e con la Prefettura di Brescia.
Classe 12 – Istituti diversi amministrati dal Comune: “Relazione al progetto di impianto di irrigazione a pioggia pel Consorzio per la irrigazione della Lugana” redatto dall’ingegnere Metelli Michele.

Tipologia fisica: fascicolo

Descrizione estrinseca:

fascicolo, cc. 117

Codici identificativi:

  • MIUD0CDA87 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]