|||
Categoria V - Finanze - Anno 1953

Categoria V - Finanze - Anno 1953 (1953)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 1.2.3.3 - b. 9,1

Classe 1 – Proprietà comunali – Inventari dei beni mobili e immobili – Debiti e crediti: circolari del Consorzio finanziario italiano e dell’Istituto mobiliare italiano.
Classe 2 – Bilanci – Conti – Contabilità speciali – Verifiche di cassa: riassunto del bilancio preventivo e prospetto del conto consuntivo dell’anno 1953; note ai revisori dei conti; circolari e corrispondenza con la Prefettura di Brescia.
Classe 3 – Imposte – Tasse – Diritti – Regolamenti – Tariffe e ruoli relativi: circolari e corrispondenza con organi centrali e periferici dello Stato, municipi diversi, Unione italiana ciechi; elenchi delle denunce dei redditi relative all’anno 1953.
Classe 4 – Dazi: registro intitolato “Tariffa delle imposte di consumo in vigore dall’1 gennaio 1953”; bollettario della tassa di macellazione dei bovini (1952-1953); circolari e corrispondenza con organi centrali e periferici dello Stato.
Classe 5 – Catasto: circolari e corrispondenza con l’Ufficio tecnico erariale di Brescia.
Classe 6 – Privative: corrispondenza con il Monopolio di Brescia.
Classe 7 – Mutui: circolare della Cassa di risparmio delle province lombarde di Milano.
Classe 9 – Servizio di esattoria e tesoreria: procedura coattiva per la riscossione di spese per cessione di urna; dichiarazioni dell’esattore comunale di avvenuta ricezione dei ruoli; corrispondenza con l’Intendenza di finanza di Brescia.

Tipologia fisica: fascicolo

Descrizione estrinseca:

fascicolo, cc. 54

Codici identificativi:

  • MIUD0CDA8B (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]