"Titolo 10. Locali scolastici. Anno 1949" (1948 dicembre 30 - 1949 dicembre 20)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 290
Buoni per forniture, sostituzioni e riparazioni varie (lampadine e lampadari, benzina, tavole e cavalletti, motofurgoncino, attrezzi ginnici, piante verdi, barocchi, orologio a occhio di bue, nuova cucina, vaccini per polli, maniglie, macchine da scrivere, panchine), per lavori di imbiancatura e di illuminazione, per assegnazioni di personale (due falegnami), richiesta di materiale di pulizia, ripristino delle 8 campane della chiesetta con descrizione e motto di ciascuna campana, solleciti di forniture, consegne di materiali (contatori elettrici, nastri di cotone), inviti allo svolgimento di lavori in economia presso il laboratorio comunale, elenco degli animali esistenti presso la Scuola all’aperto “Casa del sole”, nota di consegna di una macchina da scrivere, elenco di materiale da riparare, sostituzione del motocarrozzino con un motofurgone per la distribuzione dei viveri, destinazione delle sale di ricreazione del convitto quali sedi elettorali, segnalazione di svolgimento di ore straordinarie non retribuite da parte degli inservienti ai padiglioni, disposizioni per la refezione scolastica, ritiro di stoviglie offerte a un padiglione scolastico e alla Casa dei bambini, visita dei partecipanti al IV Congresso internazionale dell’educazione all’aperto in programma l’11 maggio (ripristino del plastico della scuola, fornitura di piante verdi, di vestaglie bianche a modi divisa del personale e di una bandiera italiana, comunicazioni circa la colazione e il pranzo, precisazione del costo previsto per le fotografie preparate per l’occasione, abbellimento della chiesetta, posa di un pannello), trasmissioni di fatture, riorganizzazione del guardaroba del convitto, ripristino e riparazione del materiale del Museo didattico, arredamento dei due padiglioni in fase di ricostruzione, fabbisogno per l’apertura della Colonia estiva, offerta dei quadri dei Mutilatini di Don Gnocchi ai convittori, rapporto della guardarobiera del convitto circa sparizioni di biancheria (personale, da tavolo e da letto), derivazione telefonica nell’abitazione della dirigente del convitto, arredamento della mensa degli insegnanti, norme per la refezione scolastica e tabella dietetica, reclamo del direttore per i cucchiai in dotazione alla scuola, posa di alberi lungo una parte della pista, lamentele su forniture alimentari (pane, carne), rinforzo dell’impianto di acqua calda installato nella nuova cucina, lamentela per la mancata manutenzione dei viali e dei tombini del parco scolastico, distribuzione dei doni natalizi, riattivazione di due forni, riscaldamento del salone, servizio di spalatura, ricostruzione del cinema-teatro.
14 Bollettari per la richiesta di oggetti vari, gennaio-dicembre 1949.
Tipologia fisica: fascicolo
Altre segnature:
- Titolo 10 (Segnatura originale) | Annotazioni: Sulla camicia e sulle carte
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_CentroMano-/fonds/113388/units/1339624