|||
Anno 1949
279
[Titolo 1. Direttore. Anno 1949]
(1949 febbraio 12)
b. 34, fasc. 279
280
[Titolo 2 classe a]. "Anzianità delle insegnanti". Anni 1949-1955
(1949 - 1955)
b. 34, fasc. 280
281
"Titolo 2 A e B. Personale fuori ruolo - Inservienti e pratiche generali insegnanti. Anno 1949"
(1949 gennaio 14 - 1949 dicembre 16)
b. 34, fasc. 281
282
Titolo 4. "Stipendi e varie 1949". Insegnanti del corso biennale di avviamento professionale
(1948 novembre - 1949 dicembre)
b. 34, fasc. 282
283
Titolo 4. "Mod. 11 Giacosa. Ottobre 1949-settembre 1950"
(1949 ottobre - 1950 settembre)
b. 34, fasc. 283
284
[[Titolo 7]. Personale e orario delle lezioni. Anno 1949]
(1949)
b. 34, fasc. 284
285
[Titolo 8 classe a]. "Libri di testo 1949-50"
(1949 ottobre 22 - 1949 ottobre 25)
b. 34, fasc. 285
286
[[Titolo 8 classe a]. Funzionamento didattico della scuola per l'a.s. 1949-50]
([1950 ?])
b. 34, fasc. 286
287
"Titolo 8 B. Circolari interne. Anno 1949"
(1949 gennaio 10 - 1949 dicembre 15)
b. 34, fasc. 287
288
[Titolo 9. Ispettore scolastico IV, via Venini. Anno 1949]
(1949 gennaio 4 - 1949 dicembre 19)
b. 34, fasc. 288
289
[Titolo 9. Esami. Anno 1949]
(1949 giugno - 1949 settembre)
b. 35, fasc. 289
290
"Titolo 10. Locali scolastici. Anno 1949"
(1948 dicembre 30 - 1949 dicembre 20)
b. 35, fasc. 290
291
"Titolo 11 C. Scuole post-elementari - Laboratorio. Anno 1949"
(1948 novembre 17 - 1950 gennaio 14)
b. 35, fasc. 291
292
[[Titolo 15]. Pagelle scolastiche non ritirate dell'a.s. 1948-49]
(1949 gennaio 15 - 1949 settembre 26)
b. 35, fasc. 292
293
[Titolo 16/16a. Croce rossa italiana. Anno 1949]
(1949 febbraio 22 - 1949 dicembre 9)
b. 35, fasc. 293
294
[Titolo 16 c. Croce rossa italiana giovanile. Anno 1949]
(1949 gennaio 31 - 1949 febbraio 14)
b. 35, fasc. 294
295
"Titolo 16 g. Casa del sole. Anno 1949"
(1949 gennaio 7 - 1949 dicembre 30)
b. 35, fasc. 295
296
[Titolo 19. Biblioteca e statistiche. Anno 1949]
(1949 maggio 14 - 1950 gennaio 20)
b. 35, fasc. 296
297
"Titolo 20 a. Circolari Ispettore centrale. Anno 1949"
(1949 gennaio 3 - 1949 dicembre 30)
b. 36, fasc. 297
298
"Titolo 20 a bis. Circolari Provveditore agli studi. Anno 1949"
(1949 gennaio 3 - 1949 dicembre 29)
b. 36, fasc. 298
299
Titolo 20 classe a bis. "Circolari Avviamento". Anni 1949-53
(1949 novembre 18 - 1953 ottobre 9)
b. 36, fasc. 299
300
[Titolo 20 classe a ter. Ministero della pubblica istruzione. Anno 1949]
(1949 gennaio 27 - 1949 ottobre 21)
b. 36, fasc. 300
301
"Titolo 20 c Dote scuola - Contabilità generale. Anno 1949"
(1949 gennaio 11 - 1949 dicembre 6)
b. 36, fasc. 301
302
"Titolo 20 E. Enti e associazioni diverse. Anno 1949"
(1948 novembre 10 - 1949 dicembre 5)
b. 36, fasc. 302
303
"Titolo 20 f. Pratiche varie che non possono trovare collocamento in altri titoli. Anno 1949"
(1949 gennaio 6 - 1949 dicembre 19)
b. 36, fasc. 303
304
[Titolo 20 classe f]. "Circolari in visione". Anni 1949-1957
(1949 ottobre 20 - 1957 giugno 4)
b. 36, fasc. 304
"Titolo 16 g. Casa del sole. Anno 1949"

"Titolo 16 g. Casa del sole. Anno 1949" (1949 gennaio 7 - 1949 dicembre 30)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: b. 35, fasc. 295

Sono presenti dati sensibili.

Servizio di vigilanza e di guardaroba, trasmissioni di fatture e di istanze diverse, comunicazioni di ricoveri ospedalieri di convittori, fonogramma riguardante le condizioni di abbandono del servizio previste per impiegate provvisorie dipendenti, solleciti alla restituzione di vestiario indebitamente trattenuto da una famiglia, lavori da farsi al locale infermeria, accertamenti sulle condizioni economiche delle famiglie richiedenti esonero o riduzione delle rette, solleciti al ritiro di convittori dimessi, istanze e concessioni di esonero o riduzione delle rette, trasmissioni delle domande di esonero o riduzione delle quote mensili, solleciti di pagamento delle rette, richiesta del direttore Cremaschi all’assessore per l’educazione di sollecito della nomina della dirigente della “Casa del sole” (9 marzo 1949), richiesta di un modulo per la compilazione dell’Annuario 1947/48, trasmissione di una dichiarazione circa la condotta di un convittore, scambio epistolare di commiato e ringraziamento con la dirigente uscente Clotilde Biroli (27 aprile 1949), trasmissione della relazione di una insegnante circa un infortunio occorso a una convittrice, celebrazione della Comunione e della Cresima dei convittori, liquidazione degli stipendi alla dirigente uscente e alla sua sostituta, Erminia Paderno (15 maggio 1949), elenco dei convittori e delle convittrici da dimettersi, nota di ritiro a firma di Giuseppe Novati, per conto del Museo delle belle arti del Castello Sforzesco, di un quadro della sacra Famiglia donato alla direzione della “Casa del sole” il 20 maggio, richiesta di permesso di visita a un convittore nel giorno di sabato, esami da privatisti sostenuti dai convittori frequentanti il corso professionale, assegnazioni UPAI, anzianità di servizio del personale, informazioni su due orfani e relativa carta annonaria, informazioni sui ricoveri al convitto richieste dal Comune di Parabiago, richiesta di una radio e di una bibliotechina, contributo per l’assistenza religiosa ai convittori, orario della scuola all’aperto, fabbisogno di vestiario, uscita dei convittori in occasione delle feste natalizie, rifiuto di rinvio alle dimissioni di un convittore, richiesta di colloquio con un parente di un convittore ricoverato nell’Ospedale di via Castelvetro, elenco del materiale smarrito dalla lavanderia comunale, nota dei bambini partiti ed elenco dei bambini e delle bambine che saranno dimessi dall’Istituto profilattico montano di Selvino.
“Corrispondenza famiglie convittori”: lettere, 22 dicembre 1948-9 novembre 1949.
“C.S.”: certificati medici, dichiarazioni e comunicazioni di dimissione di convittori, 20 maggio-28 settembre 1949.

Tipologia fisica: fascicolo

Altre segnature:

  • Titolo 16 classe g (Segnatura originale) | Annotazioni: Sulla camicia e sulle carte
  • Titolo 10 (Segnatura originale) | Annotazioni: Sulla carta riguardante il locale infermeria
  • Titolo 2 classe a (Segnatura originale) | Annotazioni: Su un certificato medico