"Visconti. Brignano. Cambio seguito fra sua eccellenza il signor marchese Antonio Visconti e li signori don Paolo Conti come procuratore del reverendo signor arciprete di Robecco e reverendo don Giuseppe Maria Conti qual beneficiato di S.Rocco e Giovanni Battista e Bartolomeo fratelli Aresi tutti compossessori e coutenti unitamente alla prefata eccellenza sua della strada accessoria detta strada Cicogna, che per essere intersecante li beni della prelodata eccellenza sua viene dagli altri suddetti signori utenti lasciata a sua eccellenza suddetta ad intiera sua disposizione per l'unione de' detti fondi. Sua eccellenza stessa poi si obbliga addattare altro accesso a suddetti utenti e dovrà essere quello che conduce a Caravaggio al di sotto de' fondi del Beneficio di S.Rocco in cui dovrà farsi un ponte di cotto attraverso al riale che divide i campi da questa strada. Firmato da suddetti contraenti e vidimato dal notaio Alfonso Lazzarini." (1). (1783 dicembre 12)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: class. 1.12; b./reg. 12, unità doc. 6
Cessione della strada detta Cicogna da parte degli utenti della stessa al marchese Antonio Visconti, rappresentato dal procuratore Paolo Colciago, in cambio della promessa da parte sua della costruzione di un nuovo accesso alle proprietà degli utenti sulla strada per Caravaggio al di sotto dei fondi del beneficio di S. Rocco e della costruzione di un ponte sul riale tra le proprietà e la strada.
Nota dell'archivista:
(1) Secondo gli accordi contrattuali la costruzione sarà a carico del marchese mentre la manutenzione spetterà agli utenti.
Descrizione estrinseca:
1 unità documentaria, cc. 5, danni: acidità dell’inchiostro
Codici identificativi:
- MIUD0A63EF (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/23663/units/283585