|||
Serie 4 - Raccolte
903
Hiroshima
(s.d.)
903
904
Luoghi manzoniani
([1977])
904
905
Paesaggi e architetture
(1967 - 1977)
905
906
Spello
(1974)
906
907
Verona
(s.d.)
907
908
Caricature e Scenografie
(s.d.)
908
909
O scrisoare pierdută
(s.d.)
909
910
Teatro in Cina
(s.d.)
910
911
Teatri e rappresentazioni
(s.d.)
911
912
Der Blaue Reiter (mostra)
(s.d.)
912
913
Divina Commedia
(s.d.)
913
914
Fondazione Giorgio Cini di Venezia
(s.d.)
914
915
Incisioni
(s.d.)
915
916
Pittura Naïf
(1925 - 1970)
916
917
Pinacoteca di Rimini
(s.d.)
917
918
Oggististica e opere d'arte "Cicala"
(s.d.)
918
919
Oggettistica Charles De Gaulle
(s.d.)
919
920
Strahov (mostra)
(s.d.)
920
921
Studio Tavernari
(s.d.)
921
922
Traum und Wahrheit - Kunstmuseum Bern
(s.d.)
922
923
Opere di artisti senza nome
(s.d.)
923
Pittura Naïf

Pittura Naïf (1925 - 1970)

Unità

Tipologia: fascicolo o altra unità complessa

Segnatura definitiva: 916

Sessantatre fotografie di opere di opere di pittura naif:

1 – Fotografia 1 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Jasmin Joseph – L’imitation du roi”.

2 – Fotografia 2 (s. d.); positivo in bianco e nero.

3 – Fotografia 3 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Stephane les bourgeois”.

4 – Fotografia 4 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Villino via Venezia – Parma”.

5 – Fotografia 5 (s. d.); positivo in bianco e nero.

6 – Fotografia 6 (1958); positivo in bianco e nero; sul retro: “Andrea Mozzali Guastalla – Poveri ma lieti ovvero la dolce vita – 1958”.

7 – Fotografia 7 (s. d.); positivo in bianco e nero.

8 – Fotografia 8 (1960); positivo in bianco e nero; sul retro: “Mercato bestiame oppure Il discorso del sindaco – A. Mozzali Guastalla – 1960”.

9 – Fotografia 9 (1948); positivo in bianco e nero; sul retro: “Mozzali Andrea da Guastalla – La fila della [carne] – 1948”; “Consegnato al Dott. [Andreassi] Raffaele Via [Balduina] 63 – Roma”.

10 – Fotografia 10 (1954); positivo in bianco e nero; sul retro: “Andrea Mozzali da Guastalla – Acrobati – 1954”; “Consegnato al Dott. Raffaele [Andreassi] – Regista – Via della [Balduina] 63 – Roma”.

11 – Fotografia 11 (1965); positivo in bianco e nero; sul retro: “[Zilke] – Come il [tradimento] entrò in Russia”; “17/3/65”; “L. Nohs […] Venezia”.

12 – Fotografia 12 (1965); positivo in bianco e nero; sul retro: “[Zilke] – Il vecchio [Domitiov] muore cantando”; “17/3/65”; “L. Nohs […] Venezia”.

13 – Fotografia 13 (1965); positivo in bianco e nero; sul retro: “La creazione dell’uomo”; “17/3/65”; “L. Nohs […] Venezia”.

14 – Fotografia 14 (1965); positivo in bianco e nero; sul retro: “Perchè ci sono poveri in questo mondo?”; “17/3/65”; “L. Nohs […] Venezia”.

15 – Fotografia 15 (s. d.); positivo in bianco e nero.

16 – Fotografia 16 (s. d.); positivo in bianco e nero.

17 – Fotografia 17 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Jack Taylor”; “Mercury Gallery London”.

18 – Fotografia 18 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Larghezza 1 metro – Altezza 85 centimetri”.

19 – Fotografia 19 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

20 – Fotografia 20 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

21 – Fotografia 21 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

22 – Fotografia 22 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

23 – Fotografia 23 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

24 – Fotografia 24 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

25 – Fotografia 25 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

26 – Fotografia 26 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

27 – Fotografia 27 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Pasotti Bernardo – Milano”.

28 – Cartolina 28 (s. d.) a colori; sul retro: “Ivan Rabuzin – Il villaggio fantastico”; “Centro culturale naifs jugoslavi – Milano”.

29 – Cartolina 29 (s. d.) a colori; sul retro: “Ivan Lackovic – L’uomo sulla luna”; “Centro culturale naifs jugoslavi – Milano”.

30 – Ritaglio di giornale (s. d.) a colori; sul retro: “DR [muse] Ruggeri”.

31 – Fotografia 31 (1941); positivo in bianco e nero; sul retro: “G. O’ Brady – A la bonne Galette – 1941 – Musée d’Art Moderne”.

32 – Fotografia 32 (s. d.) su carta non fotografica in bianco e nero; sul retro: “Jean Staddard and Gallery 88 invite you to a Vernissage […]”.

33 – Fotografia 33 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Jack Taylor – Clown with flower”; “Mercury Gallery London”.

34 – Fotografia 34 (1925); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dominique-Paul Peyronnet – Femme couchéè sur un divan – 1925”; “Muséè d’Art Moderne”.

35 – Fotografia 35 (1960); positivo in bianco e nero; sul retro: “Emile Blondel – Les bouquinistes – 1960”.

36 – Fotografia 36 (s. d.); positivo in bianco e nero.

37 – Fotografia 37 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Conte [Warmi] Spetia – Genova”.

38 – Fotografia 38 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Conte [Warmi] Spetia – Genova”.

39 – Fotografia 39 (1962); positivo in bianco e nero; sul retro: “[…] 20-5-1962”; “Galerie Charpentier”.

40 – Fotografia 40 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Scottie Wilson”; “Mercury Gallery London”.

41 – Fotografia 41 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Juraj Lauko – Prirustek v rodiné […]”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

42 – Fotografia 42 (1970); positivo in bianco e nero; sul retro: “Jasmin Joseph – L’appel du chef – cm 76×40”; “Nov. 1970”; “Giorgio A. Colombo – Milano”.

43 – Fotografia 43 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Robert Guttmann […]”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

44 – Fotografia 44 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “G. Gherardi – A. Fiorelli – Milano”.

45 – Fotografia 45 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Natalie Schmidtova – Hnedy Ordò – Tempera na papite”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

46 – Fotografia 46 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Vaclav Zak – Krajina S Frantisken Josefem – Olei na [skle]”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

47 – Fotografia 47 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Antonin Rehak – Karlovy Vary […]”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

48 – Fotografia 48 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Anna Lickova – Brama Stareho mesta […]”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

49 – Fotografia 49 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Ludmila Polornà […]”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

50 – Fotografia 50 (s. d.); positivo in bianco e nero.

51 – Fotografia 51 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Marilisa Zamariola – Paesaggio con lago – 1972”; “Augusto Fiorelli – Roma”.

52 – Fotografia 52 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dirce Pires – Barchetta a vela”; “Alfio Di Bella – Roma”.

53 – Fotografia 53 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Jacqueline Benoit – La cheranterie – Galerie Charpentier”; “Photo Parisot – Orleans”.

54 – Fotografia 54 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “L’udovit Kochol – Krajina […]”; “Nehera Otakar – Bratislava”.

55 – Fotografia 55 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Ludmila Prochazkova – Rybnik […]”;“Nehera Otakar – Bratislava”.

56 – Fotografia 56 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Nino Caffè […]”.

57 – Fotografia 57 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Nino Caffè […]”.

58 – Fotografia 58 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Nino Caffè – Giardino pubblico – n. 2”.

59 – Fotografia 59 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Gesù Cristo superstar – E’ il titolo del più granfe successo musicale di Broadway, ma potrebbe anche essere il titolo di questo quadro dipinto in America nel 1952 dal pittore italiano Oscar De Mejo, noto pure come pianista jazz ed ex-marito di Alida Valli […]”; “Farabola – Milano”; “Dufoto – Roma”.

60 – Fotografia 60 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Philippe Auguste – Bouquet”; “Anatole – La bataille de Vertiers”; "Rigond Benoit – Guitare et [aiseaux]; “[Dossè] – Adamo ed Eva”; “Desir – La nave verde”.

61 – Fotografia 61 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “[Blanchaud] – Les poules”; ""Stephane – Le bourgeois"; “Stephane – Maniage villageois”; “Maurice Vital – Place Bel Air […]”; “[…] – Maniage”; “Seymon Bottex – Nativitè”; “J. Joseph – L’appel du chef”.

62 – Fotografia 62 (s. d.); positivo in bianco e nero; sul retro: “Dufoto – Roma”; “DR [muse] Ruggeri”.

63 – Locandina 63 (1969); in bianco e nero; sul fronte: “Pittori naifs e fantastici cecloslovacchi – La Feluca […] Roma – dal 22 aprile 1969”.

Immagini

Thumb
106 immagini