|||
V - Finanze
1071
V - Finanze 1915
(1915)
b. 206, 3
1072
V - Finanze 1916
(1916)
b. 212
1073
V - Finanze 1917
(1917)
b. 215, 2
1074
V - Finanze 1918
(1918)
b. 218, 2
1075
V - Finanze 1919
(1919)
b. 221, 3
1076
V - Finanze 1920
(1920)
b. 225, 2
1077
V - Finanze 1921
(1921)
b. 229, 2
1078
V - Finanze 1922
(1922)
b. 232, 1
1079
V - Finanze 1923
(1923)
b. 235, 1
1080
V - Finanze 1924
(1924)
b. 237, 3
1081
V - Finanze 1925
(1925)
b. 240, 3
1082
V - Finanze 1926
(1926)
b. 243, 1
1083
V - Finanze 1927
(1927)
b. 246, 3
1084
V - Finanze 1928
(1928)
b. 249, 1
1085
V - Finanze 1929
(1929)
b. 251, 3
1086
V - Finanze 1930
(1930)
b. 254, 1
1087
V - Finanze 1931
(1931)
b. 256, 3
1088
V - Finanze 1932
(1932)
b. 260, 2
1089
V - Finanze 1933
(1933)
b. 265, 3
1090
V - Finanze 1934
(1934)
b. 269
1091
V - Finanze 1935
(1935)
b. 275
1092
V - Finanze 1936
(1936)
b. 281
1093
V - Finanze 1937
(1937)
b. 289, 1
1094
V - Finanze 1938
(1938)
b. 293, 3
1095
V - Finanze 1939
(1939)
b. 296, 1
1096
V - Finanze 1940
(1940)
b. 298, 2
1097
V - Finanze 1941
(1941)
b. 303
1098
V - Finanze 1942
(1942)
b. 307, 1
1099
V - Finanze 1943
(1943)
b. 311, 1
1100
V - Finanze 1944
(1944)
b. 314, 1
1101
V - Finanze 1945
(1945)
b. 317
1102
V - Finanze 1946
(1946)
b. 324
1103
V - Finanze 1947
(1947)
b. 332, 2
1104
V - Finanze 1948
(1948)
b. 341
1105
V - Finanze 1949
(1949)
b. 349
1106
V - Finanze 1950
(1950)
b. 357, 2
V - Finanze 1948

V - Finanze 1948 (1948)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: b. 341

- Classe 1 Patrimonio comunale:circolari prefettizie relative alla compilazione degli elenchi dei beni mobili di proprietà dello stato, incarico al tecnico comunale Romolo Tagliasacchi della compilazione degli inventari dei beni comunali; cartelle delle spedalità e relative ingiunzioni di pagamento del relativo rimborso al Comune,
- Classe 2 Contabilità comunale: circolari e corrispondenza con la prefettura in merito alla compilazione e trasmissione dei bilanci, inviti al rimborso di spedalità anticipate dal Comune.
- Classe 3 Imposte erariali: corispondenza con l’Agenzia delle imposte dirette di Asola e l’Intendenza di finanza di Mantova relativa a pagamento e versamento dell’Imposta Generale sulle Entrate (IGE), abbonamento obbligatorio per i professionisti, costituzione delle Sezioni speciali presso le Commissioni distrettuali delle imposte; ruolo principale dei contribuenti l’imposta generale sull’imposta comunale di patente, avvisi di accertamento e relative note di trasmissione, ruolo unificato suppletivo dei contributi comunali per l’anno 1947 e per l’anno 1948.
- Classe 4 Imposte e tasse comunali: matricola dei contribuenti l’imposta di famiglia, ricorsi presentati alla Commissione comunale di prima istanza contro l’applicazione della tassa di famiglia e notifiche delle decisioni della Commissione, circolari e avvisi.
- “Commissione ricorsi imposte comunali”: ricorsi di contribuenti onde ottenere una riduzione delle tasse, copie dei verbali della Commissione comunale per i tributi locali chiamata a decidere circa i ricorsi, elenchi di contribuenti.
- Classe 5 Imposte di consumo: corrispondenza con l’Intendenza di finanza e la Prefettura relativa all’appalto del servizio di gestione dell’imposta di consumo, rendiconti mensili degli introiti conseguiti e prospetto riassuntivo delle riscossioni, prospetti dello spoglio dei bollettari dela tassa macellazione; notizie statistiche sul consumo dei generi soggetti a dazio e sui redditi ottenuti.
- Classe 6 Catasto e commissione censuaria: richiesta di modifica dell’intestazione delle cartelle esattoriali relative a tasse, imposte e sovrimposte comunali ed erariali su beni immobili di proprietà degli eredi della defunta Domenica Tersa Tonani, avviso relativo alla visita per la verificazione territoriale periodica del nuovo catasto terreni.
- Classe 9 Servizio di esattoria e tesoreria: verbali di verifica bimestrale della cassa comunale, corrispondenza con la Banca Agricola Mantovana assuntore del servizio.

Descrizione estrinseca:

Fascicolo

Codici identificativi:

  • MIUD0FCF65 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]