|||
"Cinema Aurora" (1972 - 1975)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b. 10, fasc. 60
Documentazione contenuta in una cartella e parzialmente raccolta in fascicoli riguardante il progetto di modifica del Cinema Aurora in via Paolo Sarpi n. 6 a Milano, in particolare:
- carte sciolte, 14 feb. 1974-26 mag. 1975: corrispondenza e preventivi; elaborati di calcolo delle strutture autografi di Chinigher; elenco dattiloscritto con titolo “Costo indicativo per le opere di demolizione e rifacimento per il cinema Aurora”, presente in più copie; disegno delle piante di “piano platea” e “piano balconata” (1 tavola ripiegata, matita su carta da lucido)
- busta recante il timbro “Gianfranco Reggiani” e indirizzata a Chinigher contenente 4 copie della tavola “Cinema Aurora, via Paolo Sarpi n. 6. Modifiche al locale”, piante, sezioni, scala 1:100 (4 tavole ripiegate, copie su carta)
- elaborati grafici e carte sciolte, 18 apr. 1973-10 ott. 1973, si segnalano: documenti riguardanti la pratica della Prefettura di Milano di autorizzazione del progetto di “modifica con riduzione dei posti da 985 a 800” tra cui la relazione tecnica e 2 copie delle tavole del progetto relative allo stato attuale e alle “modifiche al locale” con numerazione 1 e 2, piante, scala 1:100 (2 tavole ripiegate, copie su carta, matite gialla e rossa su copie in carta); copie di tavole per il progetto relative al fabbricato esistente e al fabbricato modificato, piante, sezioni, scala 1:100 (2 tavole ripiegate, copia su carta, matite gialla e arancione su copia in carta)
- busta intestata dell’architetto Pietro Ferrari indirizzata a Chinigher, contenente 2 tavole del progetto con la rappresentazione di “esistente” e “demolizione” e di “stato attuale” e “rifacimento”, piante, sezioni, scala 1:100 (2 tavole ripiegate, matita gialla e matita arancione su copie in carta)
- elaborati grafici e carte sciolte, lug. 1972-29 apr. 1973: tavola del progetto con uno studio a matita, piante, sezioni, scala 1:100 (1 tavola ripiegata, matita su copia in carta); lettera su carta intestata di Gianfranco Reggiani riguardante le pratiche di autorizzazione del progetto; busta indirizzata a Chinigher contenente fotografie degli esterni del cinema (4 stampe fotografiche b/n); appunti di lavoro autografi di Chinigher
- “Cinema Aurora”, cartella contenente 2 copie della tavola del progetto con titolo “Cinema Aurora, via Paolo Sarpi n. 6. Modifiche al locale” recanti timbro e firma della Società Aurora
- elaborati grafici e carte sciolte, 28 set. 1972-6 feb. 1973, si segnalano: corrispondenza ricevuta e appunti di lavoro autografi di Chinigher; copie della tavola del progetto con annotazioni e studi a matita, piante, sezioni, scala 1:100 (2 tavole ripiegate, copia su carta, matita su copia in carta); copie dell’atto di citazione notificato alla società Aurora e della mappa allegata con la rappresentazione delle proprietà confinanti e delle “costruzioni precarie” eseguite dalle società Aurora e Ance
- “Cinema Aurora”, cartella contenente tavole relative al fabbricato esistente e tavola relativa alle “modifiche al locale” con annotazione “cortesia ingegnere Magellari”, piante, sezione, scala 1:100 (4 tavole ripiegate, copie su carta con alcune annotazioni e studi a matita).
Nota dell'archivista:
Il fascicolo è pervenuto in un pacco recante segnatura originaria 12.
Tipologia fisica: fascicolo
Altre segnature:
- 12 (segnatura originaria del pacco)
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_/fonds/154400/units/2016500